HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tito, un incontro sul bullismo ed il cyberbullismo promosso dall'Istituto Comprensivo ''Pascoli''

6/02/2023

Un incontro importante per trattare un argomento delicato che coinvolge soprattutto i giovani. Questa mattina, lunedì 6 febbraio 2023, nella gremita e partecipe sala "Don Domenico Scavone", gli alunni delle classi I e II della Scuola secondaria di primo grado "G. Pascoli" di Tito hanno incontrato il personale esperto della Squadra Mobile della Polizia di Stato, guidato dalla dr.ssa Basile, e della Sezione Operativa per la sicurezza cibernetica della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Potenza per parlare di bullismo e cyberbullismo, guidato dal dr. Montano, in occasione della "Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo e Safer Internet".
L'appuntamento, organizzato dall' Istituto Comprensivo "Pascoli", in collaborazione con il Comune di Tito, ha visto tra gli altri la partecipazione del sindaco di Tito Graziano Scavone e del dirigente scolastico Pietro Carmine Izzi.
"Abbiamo colto l’occasione di questa giornata per discutere di argomenti molto importanti come il bullismo ed il cyberbullismo – ha commentato il primo cittadino titese –, due fenomeni largamente diffusi tra i giovani che, purtroppo, talvolta non godono della giusta considerazione tra gli adulti".
"Ringrazio la Squadra Mobile e la Polizia Postale di Potenza per aver accolto l'invito della prof.ssa Maria Giuliano – ha continuato il sindaco Scavone –, la loro presenza ha conferito un contributo significativo e di qualità all'iniziativa".
"Riteniamo che tematiche come queste – conclude il sidaco di Tito Graziano Scavone – meritino una trattazione più ampia e continuativa nelle scuole, ma anche nelle sfera famigliare, in quanto riteniamo sia di fondamentale importanza la conoscenza della problematica per decodificare i segnali di sofferenza dei nostri giovani e offrire loro il supporto necessario e ridurre l’impatto che potrebbero avere nella loro crescita”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo