HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

aLLO Stabile di Potenza lo spettacolo “Lidia e il lupo”

18/02/2013

Martedì 19 febbraio, il cartellone teatrale dedicato ai ragazzi, propone sul palcoscenico del teatro F. Stabile di Potenza lo spettacolo “Lidia e il lupo”, della compagnia teatrale Abito in Scena.
Lo spettacolo, consigliato ai bambini dai sei anni di età, vede in scena Monica Palese, Luca Morelli e Domenico Colucci, il testo e la regia sono di Leonardo Pietrafesa, tutti membri della compagnia Abito in Scena, che da sempre sostiene un’idea di teatro come luogo di incontro, riservato al gioco del corpo e della parola.
Lidia e il Lupo è una fiaba comica dai ritmi incalzanti. Un racconto avventuroso sul potere della fantasia e sull’amore per la lettura.
E se un giorno non esistessero più le fiabe? se sparissero tutti i libri? Qualcuno ha in mente un piano diabolico. Lidia entra in una vecchia bottega per comprare un libro alla cuginetta, ma qui si nasconde qualcosa di strano, di magico. Cosa ci fanno in questo posto Cappuccetto Rosso, la piccola Fiammiferaia, la Bella Addormentata, Barbablù e soprattutto cosa intendono fare il Lupo e la Strega? Questo Charles, proprietario della bottega, chi è in realtà?
Lo spettacolo, inserito nel cartellone teatrale “Di fiaba in fiaba”, organizzato da Cose di teatro e musica e dal Comune di Potenza, con il patrocinio della Regione Basilicata, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’Associazione Voglia di teatro, andrà in scena alle ore 18:30.
Per informazioni e prenotazioni: Info&tickets, telefono 0971 27 47 04, www.infotickets.it.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo