HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il calendiario 2013 dei ragazzi del Centro diurno “Peter Park” di Paterno

13/02/2013

Oggi 13 febbraio, alle ore 17:30, nei locali della ludoteca comunale di Paterno in cui è ubicato il centro diurno “Peter Park” gestito dalle cooperative sociali Iskra e Social Servizi, aderenti a Legacoop Basilicata, sarà presentato il “Calendiario 2013”, il calendario ideato e realizzato dai ragazzi del Centro.

Il “calendiario”, arrivato oggi alla 6a edizione, è cadenzato su appuntamenti e date mensili sui quali sono incentrati gran parte dei laboratori del Centro nei quali i ragazzi riflettono, discutono e producono elaborati, video, foto e altro materiale.
Le date che il calendario promuove ricordano momenti importanti e significativi, come ad esempio il 27 gennaio (giornata della memoria), il 21 marzo (ricordo delle vittime delle mafie), il 14 aprile (Iqbal, simbolo della lotta contro il lavoro minorile). L’obiettivo del progetto e delle relative attività educative proposte è la promozione di modelli positivi e autentici.
Quest’anno il calendario aderisce alla “campagna europea contro lo spreco alimentare”, per cui le varie tavole sono organizzate in modo tale da riportare l’attenzione sui temi dell’ambiente e della decrescita felice.
Saranno presenti all’iniziativa il sindaco del comune di Paterno, il responsabile del Piano sociale di zona e il presidente della cooperativa Iskra, oltre a tutte le famiglie dei ragazzi che frequentano “Peter Park” e all'intera cittadinanza.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo