HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Festival Appennino Mediterraneo con Dino Paradiso a Roccanova venerdì 21 ottobre

19/10/2022

Ottava tappa del F.A.ME. (Festival Appennino Mediterraneo), ideato ed organizzato da Fondazione Appennino ETS, a Roccanova venerdì 21 ottobre con lo spettacolo “Appennino Mediterraneo” di Dino Paradiso.

Sarà una giornata particolare che metterà in particolare il vino, il Grottino di Roccanova DOP, al centro di diversi appuntamenti che saranno accompagnati dall’evento del Festival:

· dalle ore 9 alle ore 15 le cantine saranno aperte al pubblico su prenotazione;

· dalle ore ore 17 alle ore 19.30 presso il GIO’ BAR, a cura del Consorzio “LE GROTTE DEL VINO” in collaborazione con AIS Basilicata. Esposizione e degustazione di prodotti tipici e vino Grottino di Roccanova DOP;

· Dalle ore 20 alle ore 22.30 presso le Cantine Graziano;



Il Festival rafforza la scelta avviata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Ateneo Musica Basilicata, di offrirsi come comunità, aprendosi agli abitanti culturali del territorio con il brand “Il Roccanovino”. Attraverso questa scelta si accompagnano e si sostengono i produttori che con tanti sforzi resistono nel mercato, innovando processi e prodotti ma conservando le radici e le identità che li rendono unici.

Il Festival Appennino Mediterraneo (F.A.ME.) promuove e sostiene l’Agenda 2030 ONU per lo sviluppo sostenibile e in particolare in questa occasione tra i 17 GOAL segnaliamo il GOAL 12: “Garantire modelli sostenibili di produzione e consumo attraverso la gestione e l’uso efficiente delle risorse naturali, oltre alla riduzione della produzione di rifiuti e il dimezzamento dello spreco pro capite globale dei rifiuti alimentari”




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo