HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il sindaco di Vietri di Potenza e l'amministrazione in visita a Bellinzona

10/10/2022

“Ci fate venire voglia di rientrare a Vietri”. E’ quello che il sindaco di Vietri di Potenza, avv. Christian Giordano, e l’amministrazione comunale, si sono sentiti spesso dire a Bellinzona, dove hanno raggiunto la folta comunità vietrese che da anni vive in Svizzera. Una visita durata tre giorni, dal 7 al 9 ottobre, con una serie di iniziative volute dal sindaco e dall’amministrazione comunale per coinvolgere la comunità che vive fuori dal territorio comunale su tutte le attività in corso e progetti futuri. Giorni pieni di abbracci ed emozioni. In particolare, sabato il primo cittadino e l’amministrazione nel “Centro Ciossetto” al quartiere Sementina di Bellinzona, hanno incontrato i vietresi che risiedono nel Ticino. Una grande partecipazione dove Sindaco e amministratori hanno spiegato tutte le attività svolte in paese, i progetti in corso e quelli futuri.

A seguire, la domenica, presso la Parrocchia dei Santi Bernardino e Girolamo a Monte Carasso, è stata celebrata una Santa Messa presieduta da Monsignor Pier Giacomo Grampa, Vescovo emerito di Lugano, con la partecipazione del parroco don Michele Straziuso e del sindaco di Bellinzona, Mario Branda. A conclusione della celebrazione si è tenuta la benedizione di un quadro di Sant’Anselmo Martire, Patrono di Vietri di Potenza, che il Sindaco ha donato alla comunità vietrese che vive in Svizzera. A seguire un momento conviviale con i tanti vietresi e i rappresentanti delle istituzioni svizzere.

“La consegna del quadro di Sant’Anselmo Patrono – ha dichiarato il sindaco avv. Christian Giordano - è stato un momento molto suggestivo, così come l’incontro con i nostri concittadini residenti in Svizzera. A Bellinzona risiedono diverse centinaia di vietresi che nel tempo, si sono affermati nelle proprie attività lavorative, professioni ed arti rappresentando un valore aggiunto per la città che li ospita. Li abbiamo raggiunti per condividere con loro gli aspetti più importanti delle nostre iniziative amministrative. I nostri concittadini a Bellinzona ci hanno accolto con grande entusiasmo. I loro occhi lucidi ci emozionano e ci restituiscono un messaggio di ottimismo per il futuro. L’affermazione dei nostri concittadini “ci fate venire voglia di rientrare a Vietri” è il più bel pensiero che avremmo potuto ricevere. Un affettuoso ringraziamento al sindaco di Bellinzona Mario Branda e al Vescovo Grampa per le bellissime parole di amicizia espresse nei confronti della nostra comunità”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo