HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Buyer francesi in Basilicata per incontrare i produttori agroalimentari

8/02/2013

Dal sud della Francia alla Basilicata per valutare una gamma di prodotti da veicolare nei rispettivi circuiti commerciali. I responsabili acquisti della Sas Ets F. Riva (commercio all’ingrosso di prodotti agroalimentari, importazione e distribuzione di prodotti agroalimentari italiani presso la Grande Distribuzione Organizzata) e de La Fiorentina (negozio gourmet di prodotti italiani), accompagnati da funzionari della Camera di commercio di Marsiglia, incontreranno, lunedì 11 e martedì 12 febbraio prima a Le Monacelle di Matera e poi all'Officina gastronomica di Vaglio di Basilicata, i produttori agroalimentari lucani. Il modello degli incontri è quello del business to business: i buyer francesi, dopo aver degustato i prodotti e avendone apprese le specificità, apriranno una trattativa con l'azienda produttrice per definire un accordo di distribuzione nei supermercati della Francia meridionale.
L'iniziativa rientra tra le attività del progetto “I sapori lucani”, realizzato dai Gal regionali, in collaborazione con Legacoop Basilicata e con la Camera di commercio italiana per la Francia di Marsiglia, per promuovere le eccellenze agroalimentari e aprire loro nuovi mercati.
L'appuntamento sarà altresì utile a consolidare un rapporto di collaborazione tra i Gal e il sistema camerale francese. Il gruppo approfitterà dell'occasione per visitare la città di Matera e i Sassi e per partecipare alle attività dell’evento organizzato, nell’ambito della misura “Commercializzazione dell’agnello delle Dolimiti lucane”, dal Gal Basento Camastra in collaborazione con la Pro Loco di Vaglio di Basilicata in programma dal 7 al 12 febbraio.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo