HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pessolano (Azione): Unire i riformisti per dare alla Basilicata una leadership

5/10/2022

“Non è mio interesse entrare nelle dinamiche interne del Pd di Basilicata, ma è chiaro a tutti che se i democratici lucani dovessero scegliere un profilo riformista, abbandonando l'abbraccio populista dell'ultima stagione, troverebbero in noi un alleato solido e pronto con cui costruire l'alternativa alla destra di Bardi per vincere le prossime elezioni regionali”. Così commenta in un post sui social il segretario regionale di Azione, Donato Pessolano

“Il dato delle elezioni politiche in Basilicata – si legge nel post di Pessolano - ha ben evidenziato che una proposta politica riformista, quale quella del Terzo Polo, è in grado di raccogliere da sola un largo consenso ed è centrale per determinare i nuovi assetti politici regionali”.

“Mi auguro – conclude Pessolano - che la discussione tra i dem, che leggiamo sulla stampa e sui social, possa condurli verso il recupero di un profilo più consono ad una forza nata con la vocazione maggioritaria e con la quale vorremmo lavorare per dare alla Regione una leadership autorevole, competente e orgogliosamente lucana”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva

Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero montano.

...-->continua

4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio

Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua

4/07/2026 - “RESTATE A SENISE 2026” – II Edizione

Le Associazioni, le Parrocchie e le realtà promotrici degli eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Senise, presentano la seconda edizione di “RESTATE A SENISE 2026”, il calendario estivo che accompagnerà la Città nei mesi estivi.

...-->continua

4/07/2026 - Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, presentata la 43ª edizione

Presentato il programma della 43ª edizione del Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, storica manifestazione organizzata dall'Associazione Amici della Musica del Lagonegrese, che da oltre quarant'anni rappresenta uno dei più autorevoli appuntamen...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo