HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Senise la presentazione dell'ultimo libro di Salvatore Napoli

19/09/2022

Martedì 20 settembre 2022, alle ore 18.00, presso il Museo Etnografico del Senisese (Palazzo Fortunato, corso Antonio Rinaldi snc, Senise, PZ), l’autore senisese Salvatore Napoli presenterà il suo nuovo libro, La donna che offriva il caffè ai fantasmi, pubblicato dalla casa editrice romana Horti di Giano lo scorso giugno.
Presenterà l’evento Nicola Melfi, giornalista e libraio indipendente, che dialogherà con l’autore in merito ai principali aspetti formali e contenutistici del romanzo, mentre Antonietta Loviglio, letterata e attrice, renderà più suggestivo l’evento leggendo alcuni brani del romanzo. Seguirà il firmacopie dell’autore.
Salvatore Napoli, classe 1989, è attualmente alla sua terza pubblicazione. Nel 2019, dopo aver partecipato con successo a vari concorsi letterari (Terni Horror Fest 2018, FI.PI.LI. Horror Festival 2020, ecc.), ha pubblicato il suo primo libro, Nel corridoio della notte, una raccolta di racconti horror e thriller edita da Horti di Giano, mentre del 2021 è Gotico Italiano vol. 1 – Il vizio di uccidere, volume “pilota” di una collana trimestrale realizzata dalla stessa casa editrice, comprendente la storia a fumetti Il vizio di uccidere e la ghost-story dal titolo Ritratto di donna sfregiata.
Con La donna che offriva il caffè ai fantasmi Salvatore Napoli approda al giallo d’investigazione, confezionando una storia misteriosa, dalle atmosfere gotiche e spettrali, dove la verità, per quanto logica, si cela dietro la cortina di una dimensione metafisica, irrazionale.
Si ringraziano: Nicola Melfi e Antonietta Loviglio, che hanno organizzato l’evento insieme all’autore, Antonio Guerriero, gestore e curatore del Museo Etnografico del Senisese, per la preziosa disponibilità, l’associazione culturale “Noi del Sinni”, a cui il detto museo fa capo, e l’emittente “Radio Senise Centrale”, per aver collaborato allo svolgimento della manifestazione.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo