HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al teatro Stabile Potenza della lirica il 3 settembre

31/08/2022

La grandiosa tradizione operistica italiana, assieme ai repertori più importanti del panorama compositivo europeo, tornano a prendere vita tra le mura del teatro Francesco Stabile di Potenza, grazie alla seconda edizione dell’appuntamento denominato “POTENZA DELLA MUSICA”, edizione 2022.
L’evento, inserito nell’ambito della rassegna nazionale SENTIERI (promossa dalla Chorus Inside Basilicata, dal presidente Rocco Alessio Corleto e da Federcori Italia), rilancia la diffusione di grandi brani d’opera, instaurando un rapporto sempre più accessibile tra il pubblico medio e le straordinarie pagine di musica composta da autori quali Verdi, Puccini, Bizet e molti altri.
Quest’anno, durante l’appuntamento del 3 settembre 2022 ore 19.00 presso il Teatro Francesco Stabile di Potenza, l’esecuzione verrà affidata all’OPERA ENSEMBLE, organico costituito da Maria Musto, Filomena Solimando, Roberta Giannini e Salvatore Pascale, capace di connettere cantanti e musicisti provenienti dal territorio regionale; tutti in forte sinergia con la giovane pianista, da quest’anno anche direttore artistico, Emanuela Perito.
L’intento è assecondare l’opera; farla arrivare all’orecchio di tutti! Un salto indietro negli anni, come quando i complessi bandistici nelle piazze dei nostri paesi, permettevano il libero godimento di tali partiture ad un pubblico davvero eterogeneo. Da specificare: il “POTENZA DELLA LIRICA” è ad accesso libero: perché il teatro e la musica è di tutti! L’appuntamento è per sabato 3 settembre 2022; l’appuntamento è con la musica!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo