HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sabato 20 Agosto a San Severino lucano ritorna ''Forme fashion green''

19/08/2022

Protagonista la moda a San Severino Lucano, per un appuntamento ormai diventato fisso nell’estate della cittadina del Pollino, “Forme Fashion Green”.
L’evento è ideato e organizzato dall’associazione culturale FORME, guidata da Elena Brulli, con Cesare Natalicchio direttore eventi, che ormai da anni opera tra Puglia e Basilicata nel nome della bellezza, del made in Italy e della valorizzazione del territorio.  L’appuntamento è alle ore 21,00 con le sfilate di moda ecosostenibile, il talk show , la premiazione   del contest fotografico sulla natura e l’ambiente con l’assegnazione del Premio FORME GREEN 2021.
“Una serata non solo di moda, dice il sindaco Franco Fiore, ma anche momento di riflessione sull’ambiente e l’ecosostenibilità. Attraverso la moda e in armonia con il lavoro fatto da stilisti e designer ribadiremo l’importanza che la eco-sostenibilità riveste nelle aree protette e non solo per lo sviluppo di agricoltura, artigianato e turismo sostenibile, ma anche in campo stilistico e della creazione di abiti e altro”.
Sulla suggestiva scalinata di piazza Marconi farà bella mostra di se la nuova collezione di Pansardi sposa, Dolores Mauro stilista leccese, i gioielli di Mimmo Burdi,  una giovane stilista Lucana: Felisia, che già l’anno scorso ha presentato le sue creazioni.
L’Hair style ed il Make up saranno curate da Maria, Erika e Veronica de “ Lo specchio dei desideri” di San Severino Lucano.
Tra una sfilata e l’altra ci sarà il consueto talk show, a cui oltre al sindaco Fiore prenderà parte la presidente dell’Associazione Culturale Forme. Faranno da cornice all’evento le danze del Balletto Lucano la cui coreografia è curata da Loredana Calabrese, e le musiche di Pietro Altamura.
Le scenografie saranno curate da “La Mimosa” di Francavilla in Sinni e le luci a Master Service Tenerelli.
La serata si concluderà con l’assegnazione del Premio FORME GREEN 2021.
Nel corso della serata si darà al via alla II edizione del contest fotografico “ Forme Green” Tutti i cittadini, turisti, professionisti e non, sono invitati a partecipare, quindi , inviare entro il 1° Dicembre presso l’associazione forme uno scatto sulla natura, una commissione d’eccezione ne decreterà il vincitore al quale sarà assegnato il Premio ‘Forme Green 2022’’ . 
La serata sarà condotta dalla giornalista Cristina Longo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo