HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Satriano di Lucania, Musica in Corso 2022

9/08/2022

Si terrà l'11 e 12 Agosto a Satriano di Lucania la 18° edizione di "Musica in Corso-Memorial Antonio Langone", kermesse musicale organizzata dall'associazione Baldà, con il contributo del Comune di Satriano, che da sempre porta nel paese dei murales musicisti di caratura nazionale e internazionale.

La manifestazione è nata nel 2014 per ricordare Antonio Langone, giovane satrianese amante della musica prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale.

Ad aprire l'edizione 2022 della rassegna, l'11 agosto alle 21:00 presso il magnifico scenario del Bosco Spera - una piccola oasi di verde e tranquillità nel centro abitato di Satriano - sarà il cantautore Antonio Langone con i suoi brani raffinati ed ispirati.

Il microfono passerà poi al super ospite della serata, Francesco di Bella, frontman e principale autore dei 24 Grana, storica band antesignana dell’alternative rock italiano.

Di Bella, accompagnato dalla chitarra di Alfonso Bruno, proporrà “Play with me”, un concerto in chiave acustica e confidenziale nel quale ripercorrerà i suoi primi 25 anni di carriera, con brani accuratamente scelti tra il suo repertorio da solista e quello dei 24 Grana.

Dopo il concerto, dj set con Max Wall già voce e autore dei Basiliski Roots.

<>.

La serata del 12 sarà invece dedicata alle melodie e ritmiche contagiose di Lion D e The Living Harmonies in uno show da non perdere.

Lion D, cantante rivelazione della scena reggae europea, a partire dalle 21:00, ammalierà il pubblico di Satriano con il suo stile inconfondibile, che si nutre di una moltitudine di sonorità che hanno come matrice comune e imprescindibile il reggae: dal dj style al new roots fino alla moderna dancehall.

Chiuderà la serata e la rassegna il dj set di Bacchus.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo