HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Lauria il 25 giugno la “Festa della Salute” con Livia Azzariti

22/06/2022

Il primo “Villaggio della Prevenzione” con accesso gratuito e consigli utili di prevenzione, un talk su “Salute e Territorio” con la partecipazione della conduttrice RAI Livia Azzariti e un buffet spettacolo con musica dal vivo.
Sono questi i momenti principali della “Festa della salute” organizzata dal Centro Diagnostico Polispecialistico Geomedical sabato 25 giugno a partire dalle 18:30 a Lauria, in Contrada Galdo Zona P.I.P..

Un evento unico nel suo genere, concepito per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione a seguito dell’emergenza pandemica da Covid-19 che ha ridotto notevolmente controlli e screening periodici e incrementato il tasso di mortalità.

Nel “Villaggio della prevenzione”, e durante il talk, specialisti ed esperti forniranno consigli utili su stili di vita sani ma soprattutto evidenzieranno l’importanza delle attività di prevenzione presso gli stand dedicati a diagnostica ambulatoriale specialistica, diagnostica per immagini, diagnostica strumentale, fisioterapia e medicina del lavoro.

A partire dalle 20, si terrà il talk su “Salute e Territorio”. Ospite d’eccezione dell’evento sarà Livia Azzariti, medico, divulgatrice scientifica e volto noto Rai di Unomattina e di numerose rubriche legate al mondo della salute. Con lei interverranno medici specialisti, espressione dell’eccellenza sanitaria in diverse branche mediche.
Nell’ambito del talk, si traccerà un bilancio su “Un anno di Geomedical”. Proprio a giugno 2021, infatti, il Centro Polispecialistico Geomedical apriva i battenti per diventare, nel giro di pochi mesi, un riferimento sanitario sul territorio e regioni limitrofe grazie alle eccellenze sanitarie coinvolte e a una struttura di oltre 2 mila quadrati dotata di strumentazioni di ultima generazione.

Al termine del talk, ci sarà spazio per la buona musica e le tipicità gastronomiche locali. La serata, infatti, sarà impreziosita dalla voce di Francesco Boccia e della sua band Made in Italy che riproporrà alcune delle canzoni più amate della musica italiana.
Si chiuderà così la “Festa della Salute”, l’iniziativa organizzata da Geomedical dedicata alla corretta informazione in ambito sanitario e al sano divertimento.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/11/2024 - Fondazione ANT vara un progetto interregionale per la lotta al tumore

È partita in settembre nei territori di Puglia, Basilicata, Campania e Sardegna l'iniziativa triennale “Progetto interregionale per la lotta al tumore, dalla prevenzione al fine vita” messo in campo da Fondazione ANT - in partenariato con altri 12 ETS - e co-finanziato al 50...-->continua

25/11/2024 - Aor San Carlo, Spera: ''Il Programma nazionale esiti di Agenas conferma il percorso intrapreso''

Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza Giuseppe Spera ha presentato oggi i risultati del Programma nazionale esiti (Pne), alla presenza di Cosimo Latronico, assessore regionale alla Salute, alle politiche della Persona ...-->continua

25/11/2024 - ''Un'Estate a Sant'Arcangelo'' di Antonello Faretta premiato dalla Fondazione Città della Pace

Il cortometraggio "Un'Estate a Sant'Arcangelo" del regista lucano Antonello Faretta riceve un riconoscimento dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata


Una sala gremita da circa 500 persone ha accolto con entusiasmo e partecipazio...-->continua

25/11/2024 - MEDIHOSPES : stop alla violenza sulle donne

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, i beneficiari del Progetto SAI del Comune di San Severino Lucano gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES hanno partecipato attivamente a un’importante iniziativa di sensibilizzazione, dimostrand...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo