HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise per Ail: l'importanza della ricerca, l'impegno dei volontari

3/01/2022

L’aggravarsi dei dati relativi ai contagi covid a Senise ha purtroppo portato alla sospensione di tanti eventi previsti durante le feste natalizie. Non solo eventi culturali di confronto e svago, ma anche di solidarietà. Uno degli ultimi che è stato possibile realizzare, in ordine di tempo, è stato il Mercatino promosso dalla Pro Loco nel centro parrocchiale. E, oltre alla scia della partecipazione in occasione di quell’evento, è rimasto, però, anche un altro progetto realizzato proprio in quel luogo che, pur non potendo essere fruibile in toto proprio a causa dell’emergenza sanitaria, conserva però un immenso significato e non solo simbolico.
‘’Io sono qui grazie all’Ail, grazie alla ricerca e ne sono testimonianza. Vent’anni fa non era come oggi, molte cose sono cambiate. Io credo nella ricerca e vado avanti con le mie 4 F: fede, fiducia, forza e famiglia. E proprio alla mia famiglia va la mia gratitudine. Come ringrazio tutto il gruppo Ail che mi supporta sempre’’. Sono state le commosse parole di Maria Rossi, referente zonale dell’Ail e diretta testimone di quanto la ricerca sia importante e abbia fatto passi da gigante. Sempre in prima linea da anni con Ail, quest’anno ha voluto lanciare un messaggio importante che faccia da faro per continuare anche nei prossimi anni a dare una mano concreta alla ricerca.
In occasione del Natale, infatti, proprio all’ingresso del centro parrocchiale, accanto al banchetto per la vendita delle Stelle di Natale per la ricerca, è stato realizzato l’Albero del ‘’crusco’’, in onore delle tradizioni di Senise che, proprio come l’impegno per la ricerca, sono figlie di fatica, dedizione e costanza.
‘A te…Stella..- si legge nei versi scritti da Maria Rossi, dedicati in primis a sua madre- E tutti quelli che nei tempi, nel presente e futuro, che dai solchi del peperone crusco hanno solcato le loro rughe di fatica, traendone oro rosso, diffondendolo nel mondo’’.

lasiritide.it

foto di Domenico Petrigliano





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo