|
Terranova: accensione Albero del Donatore |
---|
3/12/2021 | Il 7 dicembre 2021 si accenderà in Piazza Generale Virgallita a Terranova di Pollino l’albero del donatore Avis.
L’idea dell’albero del donatore nacque nel 2014 quando il direttivo AVIS di Terranova decise di rendere omaggio all’intera comunità terranovese con l’accensione di un maestoso albero di Natale, simbolo di vita. L’albero resterà acceso per tutto il periodo natalizio fino al week-end successivo al 6 gennaio.
Durante la cerimonia, oltre all’intervento di numerosi ospiti, verrà presentata anche l'iniziativa "Doni Dorati", ideata lo scorso anno insieme ad Avis Tricarico e le sezioni Avis Provinciali Potenza e Matera. Tali Doni, anonimi e incartati con carta dorata, partiranno da numerose sedi comunali per raggiungere il grande albero di Terranova per poi essere consegnati alla Fondazione Exodus di Tursi.
La grande novità di quest’anno risiede nel fatto che sono stati individuati due temi specifici, in modo da poter donare oggetti che possano essere utili agli ospiti della Casa Exodus, in modo particolare attrezzatura da trekking e doni inerenti alla musica.
È stata scelta Terranova come punto di arrivo dei “Doni Dorati” perché è un paese simbolo in Basilicata, il borgo più a sud, tra i più difficili da raggiungere, dove il distributore di carburante dista 30 minuti dal paese, ma che nonostante i pochi abitanti, riesce a garantire delle donazioni di sangue costanti con una percentuale di donatori altissima nella popolazione, è un borgo simbolo di solidarietà regionale.
La cerimonia sarà trasmessa anche online attraverso le pagine Facebook e Youtube di Avis Terranova di Pollino e Tricarico.
Vincenzo Diego |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|