HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castronuovo di Sant'Andrea: auguri a nonna Maria per i suoi 100 anni

11/10/2021

Oggi la comunità di Castronuovo di Sant’Andrea festeggia i 100 anni della signora Maria Filomena Lucca, un po’ per tutto il paese una nonna. Una vita che ha attraversato epoche molto differenti tra loro dalla povertà di una volta, ai tempi agiati di oggi, una vita fatta di fatiche, di sacrifici, di traguardi e di grandi cambiamenti.
Una donna umile ma allo stesso tempo forte e determinata, che insieme al suo inseparabile compagno di vita Andrea, ha cresciuto 5 figli mentre si dedicava alla coltivazione della terra e all’allevamento, mandando avanti una vera e propria fattoria, insomma unica e incredibile donna di altri tempi.
La sua famiglia, insieme ai suoi nove nipoti, oggi ha l’impagabile fortuna di averla con sé per godersela in questo giorno di festa e imparare il più possibile dal suo grande esempio di vita, di forza e di saggezza.
Ascoltarla mentre racconta le sue “storielle” e gli aneddoti che l’hanno accompagnata nel suo cammino è un tesoro che non ha prezzo, che sarà da custodire per sempre nei cuori e nei ricordi di chi ha avuto il piacere di incontrarla e di averla nella propria vita, come nonna, come madre o semplicemente come “zia Marì”.
‘’Per avvalere l’antico detto che spesso sentiamo dai nostri nonni “chi si fa i fatti suoi campa cent’anni”, oggi nonna più che mai puoi ben dirlo come spesso fai … “se sono arrivata fin qui è perché mi sono fatta sempre i fatti miei” raccontano i nipoti.
In questo giorno il sindaco Antonio Bulfaro e l’amministrazione comunale porgono i loro auguri alla signora Maria, donandole la pergamena contenente il suo atto di nascita che risale all’ 11 Ottobre 1921.
Che sia questa grande donna un esempio per tutti ed un modello a cui ispirarsi…
In tre parole… evviva nonna Maria !!!
CENTO VOLTE AUGURI A TE.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo