HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Vietri di Potenza: domenica raduno Vespa

21/09/2021

Sarà la Vespa la vera protagonista di domenica 26 settembre a Vietri di Potenza, grazie al primo raduno in paese organizzato dall'associazione Vietri & La Movida. Decine di modelli di Vespe, con diversi appassionati, pronti a invadere il centro abitato vietrese, la Porta della Lucania, per questa iniziativa organizzata per il primo anno dall'associazione vietrese, da sempre attiva anche nella promozione del territorio. La Vespa è un modello di scooter della Piaggio, è stata brevettata il 23 aprile del 1946, su progetto dell'ingegnere aeronautico Corradino D'Ascanio. Si tratta di uno dei prodotti di disegno industriale più famosi al mondo nonché più volte utilizzato come simbolo del design italiano. La si trova esposta nei musei di design, arte moderna, scienza e tecnica e trasporti di tutto il mondo.

L'iscrizione al primo raduno di Vespe, patrocinato dal Comune di Vietri di Potenza, è gratuito. Anzi, l'associazione sarà anche lieta di offrire a partecipanti e pubblico un aperitivo. Questo il programma. Alle ore 9:30 il raduno in Piazza dell'Emigrante, alle ore 10 la partenza per giro panoramico a Vietri di Potenza fino al Convento dei Frati Cappuccini, passando per i gradini dell'Amore, murales della Legalità, santuario rupestre Madonna di Lourdes e in tutti i punti di interesse. A seguire, verso le ore 11, il rientro in Piazza dell'Emigrante, con l'aperitivo offerto dall'Associazione con "Ciro l'Apino" per i partecipanti e pubblico. Animazione per i bambini a cura di Dj Caos e con la presenza del Pony. Alle ore 12:30, per chi vorrà, pranzo presso ristorante del posto (con fermata presso il Murales della Legalità in contrada Santa Domenica)



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo