Nuova cover per Emanuela Calocero, giovane cantante rotondese
11/09/2021
Una voce dolce ed allo stesso tempo profonda, capace di interpretare brani completamente diversi tra loro.
Emanuela Calocero è una 17enne rotondese che sta muovendo i suoi primi passi nel mondo della musica e, nello scorso mese di luglio, ha partecipato al suo primo contest, a Villapiana, e in quell’occasione ha avuto modo di parlare con una rappresentante di una casa discografica rimasta colpita dalla sua esibizione, tanto da invitarla a crederci. D’altronde, per capire che la stoffa c’è non bisogna certo essere degli esperti, basta ascoltarla.
Ma lei, giustamente, vuole crescere e per questo va a scuola a Laino Borgo, dove frequenta l’Istituto Musicale Ruggero Leoncavallo e, grazie agli insegnamenti dei maestri Roberto Sola e Teresa Cersosimo, si sta impegnando per migliorare sempre di più: consapevole che il talento, da solo, non basta.
Nella vita c’è anche altro ed Emanuela studia a Castrovillari, dove sta per iniziare il quarto anno al liceo artistico.
“In pratica canto tutta la giornata - ci dice la giovane solista lucana - ho tanti sogni e progetti. La voglia di cantare mi viene per esprimere le mie emozioni e per permettere agli altri di percepirle. La musica è questa”.
Sui suoi profili social è possibile ascoltare la sua ultima cover, “Loka di AKA7EVEN”, che segue “Santa Marinella”, di Fulminacci, e “La notte” di Arisa.
I sogni nel cassetto ed i progetti in cantiere sono tanti e, di sicuro, Emanuela ha le capacità per realizzarli.
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua