HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tricarico per Percorsi culturali italiani si parla di cucina lucana nel mondo

3/09/2021

Secondo appuntamento di Percorsi culturali italiani promosso dalla Provincia di Matera, domenica 5 settembre a Tricarico alle ore 21 presso il cortile della biblioteca comunale (in caso di pioggia l’evento avrà luogo nei locali della biblioteca). Interessante incontro sui sapori della Basilicata nel mondo, con la partecipazione dello chef Luigi Diotaiuti di Peppone Calabrese, gastronomo, conduttore di Linea verde (RAI 1). Conduce Anna Maria Del Piano. Durante la serata si parlerà tra l’altro, dell'evoluzione del cibo italiano e lucano nel mondo, delle opportunità di mercato della nostra gastronomia, della transumanza come patrimonio mondiale immateriale dell’umanità da parte dell’Unesco. Al ristoratore Luigi Diotaiuti, proprietario del “Al Tiramisù” e “Aperto” di Washington DC, Usa, (di recente nominato tra i migliori ristoranti italiani nel panorama internazionale di settore), è stato consegnato il premio di “Ambasciatore della Cucina Italiana” nel mondo della Federazione italiana cuochi nel 2018. Lo chef è una personalità della televisione americana, lucano doc. membro della rete American Chefs Corps attraverso il Dipartimento di Stato per il quale ha partecipato nella Reception Innovativo per gli USA Padiglione Expo Milano 2015. Giuseppe Calabrese, invece, ha iniziato a ritagliarsi uno spazio tutto suo nella televisione italiana. È stato più volte ospite della trasmissione La prova del cuoco, dove si è guadagnato il soprannome di “Peppone” per la sua stazza fisica, e nel giro di poco tempo, grazie alla sua preparazione è diventato prima inviato del cooking show di Rai 1, poi conduttore di Linea Verde e “Grand Tour” (RAI 1) insieme a Lorella Cuccarini.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo