HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelsaraceno: numeri da record per il ponte tibetano più lungo del mondo

1/09/2021

Più di diecimila biglietti venduti e oltre trentamila presenze registrate per il primo mese di attività dall’apertura al pubblico del ponte tibetano più lungo del mondo, il Ponte tra i due Parchi. Nel solo mese di Agosto, il nuovo attrattore turistico ha generato grande curiosità e attenzione, soprattutto nei confronti dei viaggiatori appassionati di montagna e sport outdoor che, con la loro presenza, hanno fanno registrare il tutto esaurito presso le strutture ricettive e ristorative locali, con importanti ricadute anche sui comuni limitrofi. La grande attenzione al progetto è certificata anche dai quasi sessantamila visitatori che hanno consultato il portale turistico www.visitcastelsaraceno.info e dalle migliaia di richieste di informazioni gestite dall’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Castelsaraceno.
Per i prossimi mesi sono già molte le richieste di prenotazione, molte delle quali provengono anche dall’estero, in particolare dall’Austria, Germania e Svizzera.
Il Ponte tra i due Parchi sarà aperto tutto l’anno e consentirà all’ecosistema turistico di Castelsaraceno di posizionarsi sul mercato di riferimento investendo sulla destagionalizzazione dell’offerta e sulla fidelizzazione dei viaggiatori.
L’Amministrazione Comunale è già al lavoro per avviare relazioni importanti e partnership strutturate sia con soggetti istituzionali che privati, al fine di consolidare e potenziare il progetto di sviluppo della destinazione turistica e del brand Castelsaraceno che sarà affidato nei prossimi mesi ad una Fondazione di partecipazione con lo scopo di attivare un modello di governance che attraverso l’alleanza del pubblico con il privato, possa generare sviluppo locale attraverso processi di empowerment della comunità locale e di qualificazione dei servizi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo