HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sant'Arcangelo: vandalizzata la targa della panchina per la consapevolezza sull'autismo

19/08/2021

Era stata inaugurata lo scorso 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'autismo. Quel giorno, anche Sant'Arcangelo, sensibile alla tematica, ha voluto testimoniare la sua presenza e il suo supporto alle famiglie e inaugurando un simbolo importante: la panchina blu, a cura dell'Associazione ODV Piccoli Passi Possibili, per sottolineare l'importanza di un'adeguata integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone con autismo. A distanza di pochi mesi, però, qualcuno ha vandalizzato la scritta collocata sulla panchina. ‘’ Aver cura del proprio paese vuol dire tenere a cuore ciò viene fatto per esso- scrive, con rammarico, il presidente dell’associazione Salvatore Graziano- Questa panchina è nata per lanciare un messaggio: che siamo tutti uguali e tutti diversi e che ogni Persona è unica. Per questa panchina si sono attivate persone, famiglie, amici. Mi preoccupa che non si capisca che questi sono passi negativi e segnano il cammino di chi li compie. Personalmente non la ritengo una “bravata” ma una grave azione che evidenzia, come se ce ne fosse bisogno, che dobbiamo ripartire dall’educazione, dal senso civico e dalla cura di quello che abbiamo intorno! Mala tempora currunt! Vorrà dire che metteremo una targa più grande… così si capisce meglio’’.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo