|
Vulcanica Live Festival, il 19 e 20 agosto la XXII edizione |
---|
16/08/2021 | Dopo lo stop del 2020, il Vulcanica Live Festival ritorna ad animare il cartellone degli appuntamenti musicali del Sud Italia con la sua XXII edizione il 19 e 20 agosto alle 21:00 nel cortile di Palazzo Giustino Fortunato a Rionero in Vulture (Potenza). Come da tradizione, i concerti delle due serate vedranno alternarsi sul palco artisti di fama nazionale ed artisti locali emergenti, all’insegna della contaminazione fra esperienze e stili musicali che caratterizzano la lunga storia del Festival.
Ospite della prima serata, il 19 agosto, sarà il cantautore romano Riccardo Sinigallia, che torna ad esibirsi quest’anno col suo tour estivo “Concerto a cuor leggero”. Ad aprire il sipario saranno due giovani artisti lucani originari del Vulture: Faretta, con i suoi suoni graffianti e i temi di denuncia sociale, e Michelangelo Vood che spazia dal brit pop all’elettronica, amalgamato ai più classici riferimenti cantautorali italiani.
La seconda serata sarà invece una delle tappe del “Post Pandemic Tour” dei Marlene Kuntz che proveranno a dare “una scossa interiore in grado di non far rimpiangere la voglia di danzare e urlare a squarciagola”. A riscaldare il palco sarà la giovane ma già affermata artista pugliese Rosita Brucoli, 22 anni, con un progetto cantautorale, affezionato alla forma canzone ma allo stesso tempo, appassionato al pop internazionale. Nel pomeriggio, alle 17:00, il pubblico potrà inoltre partecipare all’incontro “Meet and Greet” con il frontman dei Marlene Kuntz, Cristiano Godano, e il chitarrista della band, Riccardo Tesio. Biglietti dei concerti su www.postoriservato.it |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|