HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pollino: anche un film girato nel Parco tra i 5 italiani in concorso a Venezia

27/07/2021

Tra 5 i film italiani in concorso alla 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, anche “Il buco” di Michelangelo Frammartino girato quasi interamente nel Parco Nazionale del Pollino.
Grande la soddisfazione del Presidente Pappaterra “il Parco ha sostenuto fin dal primo momento questo progetto artistico e, grazie alla rara sensibilità del regista Frammartino, i valori ambientali del Pollino si affacciano su un palcoscenico internazionale”.
Il film ambientato nell’Abisso del Bifurto, una cavità di 700 metri dell’altopiano carsico del Pollino, ricostruisce con grande rigore l’impresa di un gruppo di speleologi piemontesi che nell’agosto del 1961 per primi l’hanno esplorata. Scoprono così coi suoi 700 metri di profondità una delle grotte più profonde del mondo sotto lo sguardo di un vecchio pastore, unico testimone di un territorio incontaminato.
Ancora il Presidente Pappaterra “Nel rispetto del contingentamento delle presenze causato dalla crisi sanitaria contiamo e speriamo di poter vivere dal vivo a Venezia a settembre l'esperienza di vedere proiettato il film in concorso che mostrerà al mondo le bellezze del nostro parco”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo