|
Cavalieri della Repubblica: ecco le onorificenze lucane |
---|
29/05/2021 | Alla presenza del Ministro della Salute Roberto Speranza, sono state consegnate oggi le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana assieme al Prefetto Annunziato Vardè, al Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e ai sindaci dei rispettivi Comuni di residenza degli insigniti. La cerimonia si è svolta presso il Teatro Stabile di Potenza. Tra i nuovi Cavalieri c’è anche Angelo Domenico Merlino (foto), di Sant’Arcangelo, Luogotenente C.S. dell’Arma dei Carabinieri e fratello del sottotenente Filippo Merlino, che il 12 novembre del 2003 morì nella Strage di Nassiriya.
Sono stati insigniti con distinzione onorifica di Grande Ufficiale:
Dr. Annunziato Vardè – Prefetto della provincia di Potenza.
Con distinzione onorifica di Ufficiale:
Prof.ssa Aurelia Sole – già Magnifica Rettrice dell’Università degli Studi della Basilicata;
Dr. Ing. Emanuele Franculli – Direttore Regionale Vigili del Fuoco Puglia; (già Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Basilicata)
Sig. Ciro Vincenzo Spera – Direttore Regionale Patronato ACAI ENAS;
Con distinzione onorifica di Cavaliere:
Avv. Antonia Fiordelisi – Difensore Civico della Regione Basilicata;
Dr. Luigi Armignacco – Medico specialista in malattie infettive in quiescenza;
Dr. Michele Labianca – Dirigente Medico ASP Basilicata;
Dr. Ambrogio Carpentieri – Medico di medicina generale;
Dr.ssa Loredana Albano – Giornalista;
Sig. Rocco D’Ottavio – Funzionario della Regione Basilicata in quiescenza;
Sig. Michele Quagliano – Presidente del Comitato Croce Rossa Italiana di Potenza;
Prof. Ing. Massimo Mitolo – Docente di elettrotecnica e fisica presso l’Università di Los Angeles – California;
Sig. Carmine Luglio – Capo squadra esperto dei Vigili del Fuoco a riposo;
Sig. Antonio Di Bono – Luogotenente dell’Esercito Italiano a riposo;
Sig. Carmine Cicchiello – Assistente capo coordinatore della Polizia di Stato;
Sig. Gennarino Re – Luogotenente C.S. dell’Arma dei Carabinieri;
Dr. Angelo Domenico Merlino – Luogotenente C.S. dell’Arma dei Carabinieri;
Sig. Aldo Pitrelli – Maresciallo Maggiore dell’Arma dei Carabinieri;
Sig. Luigi Pepe – Appuntato scelto Q.S. dell’Arma dei Carabinieri;
Dr. Antonio Di Lorenzo – Tenente Colonnello della Guardia di Finanza;
Dr. Giuseppe Lovito – Luogotenente C.S. della Guardia di Finanza;
Sono state inoltre consegnate 2 medaglie d’onore alla memoria dei militari Vito Michele Carlucci ed Egidio Michele Del Gaudio, deportati ed internati nei lager nazisti.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|