HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Costantino Albanese: morto il cucciolo di volpe

14/05/2021

Purtroppo non ce l’ha fatta il cucciolo di volpe trovato ferito due giorni fa nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, i traumi riportati erano troppo gravi.
Il giovane maschio, di circa 4 mesi, era stato recuperato nel territorio di San Costantino Albanese grazie all’intervento dei Carabinieri Forestali Parco di San Paolo Albanese che erano stati chiamati dal sindaco Renato Iannibelli, a sua volta avvertito da tre giovani passanti - Sabrina, Giuseppe e Antonio - che erano stati i primi ad accorgersi del cucciolo.
Dopo l’arrivo dei forestali il giovane esemplare era stato subito affidato alle cure della dottoressa Erica Ottone, veterinaria dell’Ente Parco, che ha fatto tutto il possibile per salvargli la vita ma la situazione le era immediatamente parsa disperata poiché, “oltre allo schiacciamento di una vertebra”, ci ha detto che il cucciolo aveva subito “la rottura del diaframma e questo ha comportato anche lo spostamento dell’intestino nel torace” aggiungendo che, “purtroppo, in queste condizioni, le possibilità di sopravvivenza sono veramente minime”.
La volpe era stata ritrovata con un cappio stretto all'altezza dell'addome, ma il povero animale potrebbe essere stato investito e, per questo, si sarebbe ridotto in quelle condizioni terribili. Questa è anche l’ipotesi più verosimile secondo la dottoressa Ottone.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo