|
Lff 2021: al via il primo incontro formativo per la giuria popolare |
---|
8/04/2021 | Al via il ciclo di incontri formativi per la Giuria Popolare del Lucania Film Festival parte integrante della programmazione 2021.
Dopo la presentazione del progetto e del programma dell’edizione 2021 avvenuta on line lo scorso 26 marzo, domani 9 aprile alle ore 18.30 si terrà, on line sulla piattaforma dedicata, il primo dei sei incontri formativi.
Il regista, sceneggiatore e attore Daniele Luchetti terrà agli ottanta aspiranti giurati provenienti da tutta Italia e dall’estero, una lezione incentrata sulla scrittura creativa fornendo loro le conoscenze fondamentali dello scrivere per il cinema e volte all'educazione del linguaggio cinematografico.
Gli interventi di registi, produttori, critici e professionisti del settore, da Cinzia Th Torrini a Giannandrea Pecorelli, da Valerio Caprara a Massimo Causo, accompagneranno la giuria popolare in uno straordinario percorso verso la conoscenza della settima arte. “Nessun'arte passa la nostra coscienza come il cinema, che va diretto alle nostre sensazioni, fino nel profondo, nelle stanze scure della nostra anima”, per citare le parole del regista svedese Ingmar Bergman.
I sei incontri che si terranno da aprile a luglio on line e presso il CineParco “Tilt” nel rispetto delle norme anti Covid vigenti, sono tutti propedeutici al conseguimento della “qualifica” di giurato del Lucania Film Festival giunto quest’anno alla 22esima edizione.
Ecco il calendario dei prossimi incontri:
23 aprile 2021 ore 19:30 – La pre-produzione filmica tecnica e artistica.
Docente: Cinzia TH Torrini
07 maggio 2021 ore 19:30 – La (post) produzione filmica tecnica e artistica.
Docente: Giannandrea Pecorelli
04 giugno 2021 ore 19:30 – Analisi serie tv – Netflix (es. Regina degli Scacchi, ecc..). Docente: Massimo Causo
09 luglio 2021 ore 19:30 – Lettura e analisi film – Sundance 2020, Venezia 2020.
Docente: Valerio Caprara
30 luglio 2021 ore 19:30 – Lettura e analisi film – LFF 2020.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|