HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Comune piantumerà degli ulivi in ricordo delle vittime latronichesi del Covid

18/03/2021

In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus il Comune di Latronico rende noto che provvederà a piantumare, come accaduto in altre realtà italiane, degli alberi in onore dei propri concittadini deceduti.
Saranno degli alberi di ulivo a ricordare le vittime latronichesi del Coronavirus. Le piante verranno messe a dimora sabato 10 aprile 2021, alle ore 11:30, in un’area verde nelle vicinanze di via Montegrappa.
L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale in segno di vicinanza alle famiglie che hanno perso i propri cari a causa del virus e di memoria per le future generazioni.
“La piantumazione di questi alberi ha un significato molto profondo – dichiara il Vicesindaco Vincenzo Castellano – che, oltre al ricordo dei nostri concittadini scomparsi, simboleggia i valori del sacrificio e della solidarietà che ogni giorno la nostra comunità sta dimostrando contro questo virus”.
Le piante simboleggeranno il ricordo dei tre latronichesi che la comunità ha pianto nei mesi addietro: Franceschina Ponte, Donato Giacoia ed Egidia Domenica Marino.
“L’iniziativa vuole rappresentare l’abbraccio della comunità ai familiari delle persone scomparse – aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali Franca Gesualdi – che, purtroppo, non hanno potuto incontrare lo sguardo dei loro cari nel momento finale della loro esistenza”.
La cerimonia commemorativa sarà svolta in via riservata a causa delle restrizioni derivanti dalla pandemia in corso.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo