HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Fuori oggi ''Hype Blog'', il nuovo singolo di Agronomist

5/02/2021

Esce oggi in digitale (http://hyperurl.co/hypeblog) "Hype Blog", il nuovo singolo solista di Agronomist degli Smania Uagliuns.
Dopo la pubblicazione nel 2020 di “WOW”, il suo primo singolo ufficiale da solista prodotto dai Gumma Vybz, Agronomist si mette di nuovo in gioco su una produzione musicale che definisce “cupa, martellante ed energetica” firmata HLMNSRA, producer siciliano di stanza a Londra che, ultimamente, ha legato il suo nome al talento di Flohio.

I due artisti si sono conosciuti a Londra nel 2011, quando anche Agronomist ha vissuto per un periodo da quelle parti: le esperienze condivise, soprattutto i party a Shoreditch e Brick Lane, e la passione per la musica li hanno uniti e, dopo aver collaborato nel 2015 per un remix di un brano degli Smania Uagliuns, durante il primo lockdown dovuto all'emergenza sanitaria in corso, hanno deciso di dare vita a questo brano.



Il testo di “Hybe Blog” è ispirato alla mania contemporanea per l’opinionismo, esplosa nell’era dei social network, all'ansia di esprimere pareri a prescindere, quasi sempre sul tema di tendenza o sul personaggio con più follower, e di come questo fenomeno crei “hype” attorno alla “new thing” del momento.



Così Agronomist racconta la genesi del brano: “In un mercato quanto mai saturo dai continui tentativi di lanciare nuovi talenti, ho deciso di andare oltre ‘l’arte meme’ e di non inseguire gli algoritmi. Da mesi, infatti, sto lavorando a molta musica cercando di puntare sulla sostanza. ‘Hype Blog’ fa parte di questa fase ma è completamente differente dagli altri brani che pubblicherò prossimamente. Questo è il bello delle collaborazioni: si fanno cose che da solo non faresti, cristallizzando così un particolare momento, una congiunzione astrale tra due artisti - in questo caso anche amici”.



“Hype Blog” esce insieme a un visualizer (LINK) ideato da Agronomist: “Volevo qualcosa di minimal – continua l'artista lucano – e realizzabile in maniera super spontanea. Qualcosa che rappresentasse l’effimero dell’hype e l’immobilità serafica di chi non si dibatte anche se fuori c'è tanto vocio e clamore, spesso vacuo. Lo abbiamo realizzato ricreando a casa mia, nella mia stanza/studio di Roma, un piccolo set dai colori ovattati ed eterei ma al contempo decadenti”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo