Dagli ‘Stereo8’ un videoclip che abbraccia l’Italia intera
26/10/2020
È appena uscita una cover assolutamente indovinata di un gruppo emergente, gli “Stereo8band”, di grande impatto sociale che vede protagonisti tanti ragazzi, lucani e non, che nel video cantano dai posti più suggestivi dello stivale: dal Colosseo, passando per Fontana di Trevi, fino al Duomo di Milano, Firenze o Matera ma non solo.
Il brano è “Non avere paura” di Tommaso Paradiso, ed è stato interpretato dalla band in modo molto originale.
“Per colpa della politica e, soprattutto del virus, l’Italia è sempre più distante sotto il profilo economico, sociale ed emotivo – osserva Antonello Perciante, voce degli “Stereo8” – per cui noi, con questo video, abbiamo voluto unire tutto il nostro Paese grazie alla musica e alla nostra straordinaria arte. Abbiamo pensato a determinati luoghi simbolo dello stivale, tali da venire immediatamente identificati. Il messaggio è restare uniti tramite la musica, avere sempre la forza di andare avanti, migliorare e fare in modo che questa situazione finisca».
Oltre che da Antonello, la band è formata dagli altri due lagonegresi Alberto Acquarulo, alla batteria, e Vito Carlomagno, al basso; e da Silvio De Filippo, alla chitarra, e Vincenzo Maggio, alle tastiere, originari entrambi di Montesano in provincia di Salerno.
Gli “Stereo8” hanno già inciso anche il primo brano del nuovo album, dal titolo “Non è una lacrima”, ed è in lavorazione il secondo.
L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.
Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua
Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua
Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua