HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Afghanistan, il 9/11 a Roma militare lucano presenta libro

4/11/2012

Il libro “L’Eco dei miei passi a Kabul” (Mursia, 2012), scritto dal militare lucano Giuseppe Amato, sarà presentato venerdì 9 novembre a Roma nella sede dell’associazione “Giustino Fortunato” (via Nizza, 56).

“Il giovane capitano Giuseppe Amato, nato a Grottole nel 1975 – si legge nel sito internet dell’associazione dei lucani a Roma -, è uno dei militari che negli anni hanno operato in Afghanistan. Amato ha frequentato l’Accademia di Modena, la Scuola di Applicazione di Torino e vari altri corsi tra cui quello di paracadutismo. Laureato in scienze strategiche e informatica, ha partecipato a diverse missioni all’estero e attualmente presta servizio presso lo Stato Maggiore della Difesa. E’ stato tre volte in Afghanistan, per un totale di tre anni, vivendo in prima persona le criticità dell’incontro con una cultura diversa e le difficoltà di un Paese in bilico tra guerra e tentativi di rinascita”.

La presentazione avrà luogo mediante la proiezione di foto di Amato e l’esposizione di oggetti simbolo della cultura afgana come burka ed altri oggetti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo