Wendy, Kira, Tigro, Michael, Perla: sono solo alcuni dei tanti nomi e delle tante storie di amici a 4 zampe in cerca di aiuto, di amicizia, di calore umano. E la risposta è arrivata grazie ad un gruppo di volontari, a cominciare da Francesco Giannandrea, professore di professione ma ‘’salvatore’’ di vocazione, che da anni, privatamente e senza avere alcun aiuto pubblico, se non da altri cittadini come lui, si prende cura dei cani abbandonati. E lo fa nella sua ‘’Oasi’’, una sua proprietà rurale letteralmente trasformata in ricovero per animali.
La sua storia l’abbiamo raccontata in questo video:
Ora, però, grazie a Debora, Rocco, e Maddalena e a chi vorrà unirsi in questa avventura, è nata l’ODCA, l’Oasi dei cani abbandonati.
L’oasi si sta sviluppando con l’obiettivo di creare una struttura in grado di assicurare a tutti i cani presenti lo spazio di cui hanno bisogno, cibo e acqua a sufficienza, una casa dove ripararsi e le necessarie cure mediche. “Crediamo- dicono i promotori- che non basta un grande spazio per poter ottenere un buon canile ma bisogna considerare le altre necessità di cui un cane ha bisogno. In particolar modo puntiamo a migliorare alcuni punti che crediamo permettano al cane di vivere al meglio il suo periodo all’interno della struttura’’.
E’ possibile avere informazioni e contribuire a questa attività visitando il sito www.odcasenise.it.
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua