|
A Potenza il Festival canoro BASILICAnTA 2012 |
---|
29/10/2012 | Gran finale per il festival BASILICAnTA 2012. La kermesse musicale dopo avere attraversato la Lucani portando in giro musica, danza e spettacolo, approda con la sua gara canora al Teatro Stabile di Potenza il 1 novembre. Lo spettacolo, ideato e curato da Nicola Vista con la direzione artistica di DaniLoGiò, vedrà salire sul palco 15 artisti lucani che si sfideranno a colpi di ugola. Nunziomassimo Miscio; Mary Kito e Faro; Vito; Monica Messina; Rossana; Maria Lucia Nolè; Miriam Stabile; Frediana Laurita; Stefano Filippi; Marios; Luana; Marilù; Valentino. Oltre alla gara anche tanto divertimento sia con le coreografie del corpo di ballo Armonia, composto da Nunzia Scavone, Antonella Trivigno, Lucia Sabatella e Francesca Pericola, che con gli artisti DaniLoGiò, che presenterà un suo inedito dal titolo Verde e Blu, Velia Imparato e il bluesman lucano Rosario Claps. Testimonal della serata Vito Postiglione “CHICO”, neo campione italiano Porsche Carrera 2012, alla prima uscita pubblica nella sua città.
I concorrenti della serata saranno valutati da tre giurie: quella tecnica, composta da esperti in campo musicale; quella composta da giornalisti della carta stampata che indicherà il vincitore del premio della critica; quella composta da amici del BASILICAnTA che consegnerà il premio of friends.
Due i Presidenti onorari delle giurie, Enzo Mitro, uomo di sport che ha scalato le vetrine del settore arbitrale nel calcio nazionale ed internazionale, e il regista/attore Andrea Manicone che presenterà il trailer del suo ultimo lavoro “Quando il sole sorgerà”.
Il Festival è sponsorizzato da Eureka Ibs servizi Bancari ed interbancari, dal Colorificio V.C.M., dalle Autolinee Trivigno e dal Ristorante Le Fiamme di Pignola, ed ha come enti patrocinante il Comune di Potenza, l’Orchestra da Camera Lucana, la Società Volo dell’Angelo, mentre come media partner Basilicata24 e Teleuno.
Il sipario si aprirà sul proscenio del teatro Stabile alle 18, il tutto all’insegna della buona Musica, del Canto, della Danza e tutto quanto fa spettacolo, sposando in pieno un vecchio slogan: “No alcool No droga”.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|