HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Consegna Dono della Consulta Provinciale studentesca di Potenza

20/06/2020

Corona virus, pandemia, quarantena, covid 19 i ragazzi tutti e di tutte le fasce di età hanno imparato bene a conoscere questi nomi in un momento terribile e che ancora non è finito.
Ma gli studenti della Consulta Provinciale Studentesca di Potenza in stretta sintonia con i colleghi Rappresentanti di Istituto del Liceo Scientifico De Sarlo - De Lorenzo di Lagonegro, hanno pensato bene di dare un forte segnale ai futuri colleghi più piccoli che il prossimo anno scolastico 2020/2021 inizieranno il percorso della scuola a partire dal 1° anno delle primarie.
Nelle scorse settimane, hanno iniziato a distribuire agli Istituti Comprensivi del Lagonegrese nelle mani dei loro Dirigenti Scolastici quaderni e penne, in totale oltre duemila, che dovranno essere messi a disposizione di quei bambini che si trovano, anche a causa del corona virus, in situazione di svantaggio socio-economico.
La scuola che pensa alla scuola, giovani studenti che tra un po’ lasceranno anche il secondo ciclo di studi che così vogliono lanciare un segnale forte e chiaro a chi entrerà a farne parte tra breve.
I ragazzi, nell’occasione, si sono messi a disposizione dei dirigenti per incontrare appena sarà possibile i bambini e consegnare nelle loro mani il materiale che hanno acquistato con il denaro raccolto per altre iniziative che avrebbe dovuto essere realizzate prima della pandemia.
“Il denaro così non è rimasto nel cassetto, ma anzi contribuirà a rendere felice qualche bambino in più, sperando che l’isolamento possa finire e a settembre si possa rientrare tutti a scuola”, ha detto Enea Epifani rappresentante della Consulta per l’area del Lagonegrese.
Hanno accompagnato i ragazzi per effettuare la consegna la Protezione Civile “ I Sirenesi” che ha organizzato con gli I.C. gli incontri e garantito la sicurezza e l’Università Popolare Lucana, titolare del Progetto LEE – Lagonegro Centro di energia Educante finanziato dall’Impresa Sociale Con I Bambini, che si sta svolgendo proprio nell’ Istituto De Sarlo-De Lorenzo di Lagonegro da circa due anni, e che si occupa di contrasto alla povertà minorile.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo