HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelluccio Inf.: ‘Coloriamo di speranza il nostro paese? Ecco l’iniziativa

11/03/2020

A volte le parole non bastano...e allora ci vogliono i bimbi, i colori e le emozioni!
In un momento storico che potremmo definire "non troppo a colori" per l'Italia intera, l'unione fa la forza anche nelle belle iniziative condivise, pur se a distanza.
Genitori e nonni dei piccoli cittadini castelluccesi, che ne dite di colorare dei colori della speranza questo nostro piccolo paese?
Vi invitiamo a partecipare alla bella iniziativa nata da alcune mamme di Modugno (BA) che si sta diffondendo in diverse città, per reagire con ottimismo all'emergenza coronavirus.
"Sul nostro balcone - dicono le mamme che hanno aderito all'iniziativa - c'è un arcobaleno di speranza. L'auspicio per l'Italia che #andràtuttobene. Abbiamo bisogno di pensieri positivi".
"#IORESTOACASA e #CASTELLUCCIOVIVE sono gli hashtag che in queste re sto diffondendo nel mio Comune - ha dichiarato il Sindaco Campanella. - Continuando a chiedere ai miei concittadini di rimanere a casa per la salvaguardia della salute del nostro paese e dell'Italia tutta, mi unisco con entusiasmo all'iniziativa meravigliosa promossa dalle mamme della città pugliese. Era già intenzione dell'Amministrazione che rappresento promuovere un'attività di condivisione e partecipazione. E allora chi, se non i bambini, possono interpretare la speranza che presto torni il sereno?E allora, colori alla mano, diamo vita a questi variopinti messaggi di speranza!"
Ogni famiglia può disegnare un arcobaleno con la scritta "ANDRA' TUTTO BENE" su un cartellone o un lenzuolo, ed appenderlo al proprio balcone o finestra sabato 14 Marzo.
Fate partecipare chi conoscete! Vogliamo vedere tanti commenti all'articolo che pubblicheremo sulla pagina Facebook del nostro Comune, aspettiamo tutte le foto dei vostri arcobaleni!
Aderite in tanti a questo bel momento creativo e di speranza!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo