La musica che racconta la realtà del duo lucano 'Fuoridaglischemi'
30/12/2019
Si definiscono ‘cantautori narratori’ perché in molte delle loro canzoni descrivono attimi o situazioni, vissuti o semplicemente osservati. La loro musica, infatti, racconta spesso la vita reale, come quella di Wendy e Caroline, uno dei loro progetti più recenti, una canzone che parla di due bambine che si ritrovano a far amicizia su un letto d’ospedale. Loro sono i Fuoridaglischemi, un duo musicale di Nova Siri Scalo (Gabriele Tucci e Manuel Di Cera) formatosi nel 2008.
Il loro ‘viaggio nella realtà’ continua con un appuntamento da segnare in agenda. Domani, infatti, uscirà il videoclip nuovo singolo intitolato “Il cielo della notte”, un brano scritto e registrato nel 2017, ma che nel settembre 2019 vede finalmente uno spiraglio di luce perché con Framerouge alla regia, inizia a prendere forma il videoclip ufficiale.
E’ la storia di un clochard e del suo cane a cui Gabriele Tucci (che scrive i testi) si è ispirato, incontrandoli alla stazione di Santa Maria Novella di Firenze. Biancalisa Nannini (Framerouge) alla regia, ha scelto Roberto “Il Corvo” Corvetta per dare un volto al clochard della canzone. Girato a Pistoia, il videoclip in uscita domani ha omaggiato anche l’artista Millo inquadrando in una location l’opera d’arte di quest’ultimo che descrive appieno lo stato d’animo del clochard e del suo cane.
Questi due ragazzi lucani hanno all’attivo molti singoli che nel tempo hanno riscosso discreto successo sul web. Ultimamente hanno riarrangiato pezzi di altri artisti di successo come John Legend, Ed Sheeran, Fabrizio Moro, TheGiornalisti, Lewis Capaldi e tanti altri.
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua