HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: un gesto significativo di solidarietà

23/11/2019

Vincenzo Giubileo, giovane coiffeur di Potenza, con il suo collaboratore Danilo Galeari, destinano i proventi di una giornata di lavoro all’Unicef.
Breaking Barber Club in Via della Costituzione Italiana 56 a Poggio tre Galli a Potenza è “tra i locali di Barber nel panorama lucano piú bello in cui sia mai stato ! Locale accogliente e personale gentile e simpatico ! Il barbiere Vincenzo Number One bravissimo ragazzo e ottimo parrucchiere !”.
Così scrive sulla pagina facebook del locale Michele Zaccagnino. Da oggi il Comitato Provinciale Unicef di Potenza può affermare che Vincenzo Giubileo, con il suo collaboratore Danilo Galeari è non solo un bravo professionista ma anche una persona generosa perchè ha destinato il 40 per cento dell’intera giornata di venerdì 21 novembre a Unicef Potenza per assicurare vaccinazioni che salvano la vita ai bambini della Siria in guerra. Dall’inizio dell’anno, in Siria sono morti centinaia di minori e gli sfollati sono più di 125.000. Le prime vittime della violenza dei combattimenti in Siria sono i bambini. Case, scuole, ospedali e gli impianti idrici sono stati distrutti. Di una guerra che dura da 8 anni sono i bambini a pagarne il prezzo più alto rimanendo uccisi oppure orfani, costretti a fuggire dalle proprie case e vivere per lungo tempo in condizioni precarie.
Abbiamo chiesto a Vincenzo perchè ha scelto Unicef in occasione del 30° Anniversario della firma della Convenzione sui diritti dei bambini e ci ha risposto che “il suo collaboratore Danilo Galeati è figlio di Speranza Gazzellone, un’insegnante della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “ Giacomo Leopardi” di Potenza, amica dell’Unicef da molti anni.
Volevo fare un piccolo gesto di solidarietà perchè troppi soldi oggi vengono sprecati per cose futili e mi fido di Unicef come quelli che su Istagram hanno condiviso la mia scelta.
E il 21 novembre è stata una giornata speciale per noi perchè i nostri clienti erano consapevoli di aiutare i bambini siriani con alimenti terapeutici, medicinali, personale sanitario e strumenti per la potabilizzazione dell’acqua. Con il nostro aiuto salviamo la vita dei bambini in Siria e li proteggiamo dalle conseguenze di una guerra che sembra infinita.”
E allora con un altro cliente Alessandro Vorihan Leoni vi invitiamo al Breakin Barber club “Tutto ciò che serve per una piccola pausa. Bel locale, bella musica, bravissimo il barbiere Vincenzo. Cortese e molto professionale.”
L’amore, la solidarietà, la generosità sono i valori importanti del Natale che si avvicina. Grazie Vincenzo e Danilo perchè avete aiutato Unicef a salvare la vita a bambini che hanno bisogno del nostro aiuto.

Mario Coviello



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/11/2024 - Fondazione ANT vara un progetto interregionale per la lotta al tumore

È partita in settembre nei territori di Puglia, Basilicata, Campania e Sardegna l'iniziativa triennale “Progetto interregionale per la lotta al tumore, dalla prevenzione al fine vita” messo in campo da Fondazione ANT - in partenariato con altri 12 ETS - e co-finanziato al 50...-->continua

25/11/2024 - Aor San Carlo, Spera: ''Il Programma nazionale esiti di Agenas conferma il percorso intrapreso''

Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza Giuseppe Spera ha presentato oggi i risultati del Programma nazionale esiti (Pne), alla presenza di Cosimo Latronico, assessore regionale alla Salute, alle politiche della Persona ...-->continua

25/11/2024 - ''Un'Estate a Sant'Arcangelo'' di Antonello Faretta premiato dalla Fondazione Città della Pace

Il cortometraggio "Un'Estate a Sant'Arcangelo" del regista lucano Antonello Faretta riceve un riconoscimento dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata


Una sala gremita da circa 500 persone ha accolto con entusiasmo e partecipazio...-->continua

25/11/2024 - MEDIHOSPES : stop alla violenza sulle donne

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, i beneficiari del Progetto SAI del Comune di San Severino Lucano gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES hanno partecipato attivamente a un’importante iniziativa di sensibilizzazione, dimostrand...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo