HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: il Comune ha pubblicato un avviso per la costruzione di un canile

24/10/2019

Il Comune di Senise ha pubblicato un avviso esplorativo per “la costruzione e gestione di un canile- sanitario e un canile-rifugio da strutturare mediante il ricorso a forme di partenariato pubblico-privato”.
In capo all’operatore economico verteranno “il rischio di realizzazione dell’opera” e di “disponibilità e di domanda di servizi resi per il periodo di gestione”.
Il Comune è intenzionato alla realizzazione dell’opera poiché, al momento, provvede alle spese di mantenimento di circa 45 cani ospitati nel canile di Latronico.
Inoltre, l’Ente prevede che questo numero sia destinato ad aumentare per via “dell’aggravarsi del fenomeno”.
La struttura deve comprendere un canile-sanitario dotato di ambulatorio, locale di degenza per gli animali, magazzino, servizi igienici e spogliatoi per il personale.
Inoltre, la struttura deve essere dotata del canile rifugio per accogliere gli animali provenienti da quello sanitario che garantisca buone condizioni di vita, igiene e pulizia; e, in particolare, dovrà essere munito di buoni drenaggi, acqua potabile, box e spazi aperti.
La realizzazione sarà a carico dell’operatore, che potrà gestirla e sfruttarla economicamente, occupandosi di accalappiamento e cura quale corrispettivo verso il Comune, che garantisce in concessione il terreno su cui costruirlo.
Nella destinazione d’uso sono state previsti, tra l’altro, anche corsi per l’addestramento dei cani, attività di pet-terapy o veterinarie.
Ogni manifestazione di interesse, da inviare al Comune di Senise entro metà novembre, dovrà contenere anche l’idea progettuale di massima con proposte e suggerimenti.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo