HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: il Comune ha pubblicato un avviso per la costruzione di un canile

24/10/2019

Il Comune di Senise ha pubblicato un avviso esplorativo per “la costruzione e gestione di un canile- sanitario e un canile-rifugio da strutturare mediante il ricorso a forme di partenariato pubblico-privato”.
In capo all’operatore economico verteranno “il rischio di realizzazione dell’opera” e di “disponibilità e di domanda di servizi resi per il periodo di gestione”.
Il Comune è intenzionato alla realizzazione dell’opera poiché, al momento, provvede alle spese di mantenimento di circa 45 cani ospitati nel canile di Latronico.
Inoltre, l’Ente prevede che questo numero sia destinato ad aumentare per via “dell’aggravarsi del fenomeno”.
La struttura deve comprendere un canile-sanitario dotato di ambulatorio, locale di degenza per gli animali, magazzino, servizi igienici e spogliatoi per il personale.
Inoltre, la struttura deve essere dotata del canile rifugio per accogliere gli animali provenienti da quello sanitario che garantisca buone condizioni di vita, igiene e pulizia; e, in particolare, dovrà essere munito di buoni drenaggi, acqua potabile, box e spazi aperti.
La realizzazione sarà a carico dell’operatore, che potrà gestirla e sfruttarla economicamente, occupandosi di accalappiamento e cura quale corrispettivo verso il Comune, che garantisce in concessione il terreno su cui costruirlo.
Nella destinazione d’uso sono state previsti, tra l’altro, anche corsi per l’addestramento dei cani, attività di pet-terapy o veterinarie.
Ogni manifestazione di interesse, da inviare al Comune di Senise entro metà novembre, dovrà contenere anche l’idea progettuale di massima con proposte e suggerimenti.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo