|
Anche quest'anno successo per la "Corrida" vallinese |
---|
9/09/2012 | La Corrida Vallinese: un appuntamento imperdibile che sin dalle sue prime edizioni ha avuto subito un grande successo e così è stato anche quest’ anno. Vallina (Calvera) festeggia il suo patrono San Gaetano e lo fa con una serata tutta particolare, che da alcuni anni è diventato un appuntamento tanto atteso che chiude un po’ le festività estive nel circondario, un appuntamento divertente al qual come ogni anno da sei anni a questa parte tutti grandi e piccoli non vogliono assolutamente mancare. L’evento si è svolto a Vallina ed è stato organizzato dal comitato feste con il cuore e un profondo attaccamento alla propria terra, in occasione dei solenni festeggiamenti del protettore San Gaetano. Una prima serata con la Corrida Vallinese poi una serata danzante con gara di liscio e infine questa sera il concerto di Fiordaliso. Venerdì si è svolta la sesta edizione della Corrida Vallinese con concorrenti sempre numerosi e un pubblico caloroso. La serata ha proposto la formula del fortunato e celebre programma televisivo che manda "dilettanti allo sbaraglio" , c’ erano tutti oltre al simpatico presentatore, la giovane velina e la velona e il maestro zio Giovanni. Una classica festa paesana, in cui i numerosi concorrenti si esibiscono tra canzoni, balli, poesie e spettacoli fantasiosi. La giuria da il suo giudizio ma il vero giudice delle esibizioni è il pubblico: se l'esibizione piace i concorrenti ricevono applausi, se l'esibizione non piace il pubblico può fischiare e manifestare la propria critica producendo rumori dopo il segnale luminoso. I concorrenti numerosissimi, divisi in due categorie senior e junior, insieme al pubblico, tutti sul palco hanno fatto il solenne giuramento. A esibirsi per prima sono stati i piccoli tutti bravissimi e tanto applauditi e poi sono arrivati i grandi con bravura maestria e con simpatia, dilettanti allo sbaraglio arrivati da tutti i paesi vicini per cantare, ballare, suonare, recitare sotto un cielo stellato per divertire e divertirsi tutti insieme. In una serata di fine estate gli ingredienti principali dell’ evento: voglia di divertirsi, semplicità, umiltà, bravura, simpatia e un pizzico di fantasia. Tanti i concorrenti che si sono susseguiti sul palco e si sono esibiti in performance che hanno entusiasmato e divertito tanto il pubblico. L’evento giunto ormai alla sua sesta edizione costituisce un’ opportunità per mettere in mostra il proprio lato artistico o semplicemente divertirsi. Insomma si lascia libero sfogo alla propria fantasia senza alcun limite per dimostrare quello che è in ogni caso un grande talento: far sorridere la gente.
Maria Rosaria Rondinelli
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|