|
Gruppo Lucano Protezione Civile: 2 bandi per ragazzi tra i 18 e i 29 anni |
---|
12/09/2019 | Il Gruppo Lucano di Protezione Civile, anche quest'anno vincitore di progetti di Servizio Civile Universale, offre l'opportunità a ben 60 ragazzi tra i 18 e i 29 anni di crescere sul campo e prepararsi al mondo del lavoro.
Quest’anno sono 2 i bandi su cui andranno a distribuirsi i volontari, entrambi connessi al settore della Protezione Civile; il primo inerente l’area di “Gestione delle emergenze”, porterà alla selezione di 10 unità che svolgeranno la loro esperienza di Servizio Civile a Viggiano presso il Coordinamento del Gruppo Lucano di Protezione Civile nel progetto dal titolo “Gestione Emergenze meteo-idrogeologiche nella Regione Basilicata”;
il secondo inerente l’area di “Prevenzione e Mitigazione dei rischi”, porterà invece alla selezione di 50 volontari distribuiti sulle sedi di Atella, Castelsaraceno, Castelluccio Inferiore, Castronuovo di Sant’Andrea, Chiaromonte, Episcopia, Filiano, Guardia Perticara, Laurenzana, Lauria, Maratea, Missanello, Montemurro, Paterno, Salandra, San Costantino Albanese, San Severino Lucano, Sant’Angelo Le Fratte, Sarconi, Savoia di Lucania, Spinoso, Tramutola, Viggianello e Viggiano nel progetto dal titolo “Presidi territoriali per la prevenzione del rischio idrogeologico nella Regione Basilicata”.
Il Gruppo Lucano di Protezione Civile, da anni ormai impegnato nel sociale, quest’anno ha riservato una percentuale dei posti disponibili a categorie di giovani con minori opportunità focalizzando la sua attenzione sui giovani con difficoltà economiche. A partire da quest’anno sarà possibile presentare domanda esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni relative allo SPID, quali servizi offre e come si richiede. Hai tempo fino alle 12:00 del 10 Ottobre 2019 per inviare la tua candidatura. Cogli quest'occasione e scegli tra le 24 Sedi Accreditate, quella giusta per te.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|