|
A Sasso Castalda il Concorso “MELODIE ALLA LUNA” |
---|
5/07/2019 | Ancora prima che Neil Armstrong, 50 anni fa, pronunciasse una delle frasi più note della storia (“Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l’umanità”) mettendo piede sul suolo lunare, il satellite della Terra ha ispirato autori, cantanti e musicisti. E proprio nell’anniversario dell’ “allunaggio”, nell’ambito del Programma “MATERA 2019 – CAPITALE PER UN GIORNO”, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Sasso di Castalda, si svolgerà a Sasso di Castalda il 14 e 15 luglio prossimi, il Concorso “MELODIE ALLA LUNA”. Il direttore artistico Mario Bellitti, da settimane, sta raccogliendo le iscrizioni per la manifestazione. C’è tempo sino all’11 luglio prossimo – (si può scaricare il modulo al sito www.mariobellitti.com). Il concorso comprende: una Sezione di musica leggera ed una Sezione Etnico-popolare con premi dedicati rispettivamente alle figure di “Rocco Petrone” e di “Donato Beneventano”. Donato Beneventano, assai attivo nella valle del Melandro e nelle vicine aree della Campania, oltre a un’intensa attività di suonatore per feste e matrimoni, ha inciso diverse cassette. Il suo repertorio musicale comprende tarantelle, ma soprattutto brani ballabili come valzer, polche e mazurche.
Durante la manifestazione saranno recitati brani letterari e non, di varie epoche e di vari stili ispirati alla “Luna” con performances musicali di sottofondo del Maestro Graziano Accinni.
La sezione “Musica leggera” è composte da tre categorie: Under 16, Esordienti, Nuove Proposte. La giuria di agenti di spettacolo, artisti ed esperti, stabilirà un’apposita graduatoria di tre classificati con il relativo Vincitore. Per ogni Sezione (“Musica Leggera” ed “Etnico-popolare”) saranno proclamati i primi tre classificati. Il primo classificato della Sezione “Musica leggera”, riceverà il Premio “Melodie alla Luna – Rocco Petrone” ed accederà di diritto alla finale Nazionale della 19esima edizione del “FESTIVAL DI POTENZA” (Rassegna Nazionale di Musica e Spettacolo) che si svolgerà nel mese di Novembre 2019 a Potenza.Il primo classificato della Sezione “Etnico-popolare”, riceverà il Premio “Melodie alla Luna – Donato Beneventano” ed accederà di diritto alla finale Nazionale della 19esima edizione del “FESTIVAL DI POTENZA”. |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|