HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 6 luglio a Matera si presenta la Maratona della Cultura e dei Popoli

5/07/2019

Sabato 6 luglio 2019, alle ore 10, nella sala Mandela del Comune di Matera, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della Maratona della Cultura e dei Popoli.
L’iniziativa è promossa e organizzata a Matera dalla Fondazione Advantage e dal suo presidente Francesco Confuorti, in collaborazione con il Consolato Onorario della Repubblica del Kenya. Sarà presente anche l’Ambasciatore del Sud Africa presso la Repubblica Italiana a Roma, la Repubblica d’Albania, Alto Commissario non residente a Malta e Rappresentante Permanente presso le Organizzazioni delle Nazioni Unite, H.E. Prof. Shirish M Soni.
La prima edizione si svolgerà a Matera tra il 2019 e il 2020, a partire del 14 settembre, quando sarà definito il comitato organizzativo che, annualmente, nella città dei Sassi, designerà la nuova sede ospitante.
Di anno in anno, infatti, la Maratona della Cultura approderà in altre città italiane, come Milano e Firenze, e numerose altre località in tutto il mondo con particolare attenzione all’Africa.
L’evento è mirato a promuovere la cultura dei popoli e le tradizioni attraverso mostre, concerti, conferenze, forum ed eventi sportivi incentrati su temi come la sostenibilità ambientale e sociale, l'inclusione, la consapevolezza di genere e l’innovazione - gli stessi alla base dell’operato della Fondazione Advantage.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo