HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello: defibrillatore nella frazione di 'Torno'

28/06/2019

Un altro defibrillatore è stato installato nel comune di Viggianello. Nella frazione di Torno, una delle più popolose del borgo, i cittadini in colaborazione con l' Asd Viggianello Calcio Balilla hanno provveduto autotassandosi all'Installazione del dispositivo.
Inoltre, grazie anche all’ottimo lavoro della Croce Rossa, più di 10 volontari della frazione si sono formati per l’utilizzo dell’attrezzatura.
Il dispositivo, sarà a disposizione del rione, che sarà cardioprotetto tutti i giorni 24h/24h.
Con Il defibrillatore di Torno sono 7 i dispositivi presenti su tutto il territorio comunale. Ricordiamo che sono presenti altri defibrillatori nel Centro Storico, nella frazione di Pedali, nelle scuole e nelle strutture sportive del borgo.
Soddisfatti il sindaco Antonio Rizzo e il consigliere della frazione, Giuseppe Oliveto : " Iniziative come queste sono lodevoli. Autosostegno, formazione e prevenzione sono le tre parole d’ordine di una comunità moderna e sana.
Un defibrillatore significa poter salvare una vita e vivere in sicurezza. Nella speranza che non venga mai utilizzato, la formazione di ben 12 ragazzi del posto dimostra la grande attenzione, sensibilità e lungimiranza che i cittadini tutti insieme hanno colto al balzo. Un gesto nobile e orgoglio della comunità. Grazie all’Asd calcio balilla e alla cittadinanza di Torno.”
Il volontario Walter Carlucci, ringrazia l' Asd Viggianello Calcio Balilla e tutti i cittadini di Torno per aver aderito a questa importante iniziativa, la Croce Rossa Italiana di Viggianello, in particolar modo Antonio Donadio e i medici di base presenti e continua “ Inoltre, ringrazio il nostro Sindaco Antonio Rizzo e tutti gli amministratori, sempre molto sensibili a queste tematiche importanti. L' installazione di un defibrillatore a Torno è un ulteriore passo in avanti, per restare al passo con i tempi e dare maggiore sicurezza e tranquillità ai cittadini. Questa è la dimostrazione che restando uniti possiamo realmente crescere e fare in modo che le cose possano soltanto migliorare”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo