HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'Ass.ne culturale Boom festeggia i primi cinque anni di attività

22/06/2019

BOOM forza 5. L’associazione culturale e polo musicale Boom festeggia i primi cinque anni di attività con un concerto al teatro F. Stabile di Potenza, martedi 25 Giugno. Ingresso alle ore 20:00, sipario alle 20:30. Ospite d’eccezione un misterioso artista, ben noto agli amanti dello spettacolo.
Sin dagli esordi l’associazione partecipa a numerosi eventi in collaborazione con il Comune di Potenza ed altre realtà presenti sul territorio, oltre ad organizzare annualmente, unico centro in provincia di Potenza, sessioni d’esami per le certificazioni musicali Trinity College London.
I tamburi di Boom, capitanati dal maestro Pierluigi delle Noci, direttore della scuola, costituiscono da anni la base ritmica della Storica Parata dei Turchi e sono stati inoltre quest’anno tra i protagonisti della “Scaramuzza”, cinespettacolo sul fiume Basento.
Per finalizzare e valorizzare ulteriormente il percorso didattico dei propri studenti, Boom organizza per la prima volta un concerto nel quale 90 allievi e 10 insegnanti suoneranno insieme sullo stesso palco, regalando brani dal repertorio pop e rock italiano e internazionale. Le diverse formazioni di musicisti dai 5 ai 65 anni, frutto di un anno di lavoro dei laboratori di musica d’insieme, eseguiranno pezzi che spaziano da Gaber ai Queen, da Carosone ai Led Zeppelin, da Mina ai Coldplay, solo per citarne alcuni.
Presenti nel repertorio un omaggio a Michael Jackson, di cui proprio il 25 Giugno ricorre il decennale della morte e uno, doveroso e mai scontato, a Pino Mango, nostro indimenticato cantante e compositore.
Più di venti in totale i brani tra i quali due cantati a cappella dal coro della scuola, che promettono di dare vita ad uno spettacolo vario e coinvolgente, intervallato dalle performance del misterioso artista che ha deciso di onorare con la sua presenza gli amici di Boom, ma che desidera mantenere l’anonimato.
Alla serata parteciperanno anche allievi musicisti dell’associazione L.E.A.L.I di Renato Pezzano, a dimostrazione di una concreta collaborazione tra realtà associative di settore.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo