HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelsareceno: continua l’ascesa di Gabriele Cirigliano

5/06/2019

Gabriele Cirigliano, 30enne attore e cantante originario di Castelsaraceno, sta continuando a far parlare di sé. Nel recente concorso "Cantaorsoleo", tenutosi a San Brancato, ha vinto con il pezzo "Così sbagliato" delle vibrazioni: superando tutti gli altri 23 partecipanti.
Inoltre, questo concorso fa rete con altri: per cui il vincitore sarà ospite, i prossimi 14 e 15 Luglio, alla manifestazione "Melodie alla luna " di Sasso di Castalda; ed a novembre alla “Rassegna nazionale della musica e dello spettacolo” di Potenza.
Lo stesso giovane artista lucano, in precedenza, aveva affermato di amare il canto, “mia grande passione che coltivo più seriamente da pochi anni, ma che mi sta dando delle belle soddisfazioni”.
Le sue esperienze musicali sono numerose per aver partecipato a diverse rassegne: la più importante è stata "Canto per te", che si è svolta al “Palafiori” di Sanremo proprio durante l’edizione del festival del 2018. Anche in quella occasione Cirigliano vinse, aggiudicandosi il premio come migliore interpretazione con il brano “Je Suis Malade” nella versione di Lara Fabian.
“Per me – ci ha detto l’attore e cantate – la musica e il canto rappresentano la vita e ti danno la possibilità di emozionare altre persone, confrontarsi con i propri limiti e fare emergere la propria personalità, e questo rappresenta il miglior premio. La musica è però anche tanto sacrificio e studio”.
Cirigliano, che si formato studiando “Arti e Scienze dello Spettacolo” alla Sapienza di Roma, si è anche distinto come attore interpretando molti ruoli. È stato protagonista in una puntata del programma "Festa Italiana", trasmesso da Rai Uno; è stato autore televisivo presso Gold Tv per il programma "Belli e dannati"; nonché attore protagonista di vari cortometraggi come " Ludopatia”, per la regia Sebastiano Messina"; “Tutti gli uomini hanno un prezzo", presentato nelle giornate del festival del cinema di Venezia e di Cannes, e in festival internazionali in America, Russia, Inghilterra, dove è stato vincitore di numerosi premi.
Cirgliano è stato anche protagonista di un videoclip musicale, realizzato per il brano "Rosso Amore" della cantautrice di Balvano Luisa Picerno.
Tra le varie esperienze teatrali, anche una locale presso il macroattrattore di Senise nello spettacolo "Magnagrecia il mito delle origini".
Prossimo appuntamento il 12 luglio a "Scanzonissima ", a Scanzano Ionico.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/11/2024 - Fondazione ANT vara un progetto interregionale per la lotta al tumore

È partita in settembre nei territori di Puglia, Basilicata, Campania e Sardegna l'iniziativa triennale “Progetto interregionale per la lotta al tumore, dalla prevenzione al fine vita” messo in campo da Fondazione ANT - in partenariato con altri 12 ETS - e co-finanziato al 50...-->continua

25/11/2024 - Aor San Carlo, Spera: ''Il Programma nazionale esiti di Agenas conferma il percorso intrapreso''

Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza Giuseppe Spera ha presentato oggi i risultati del Programma nazionale esiti (Pne), alla presenza di Cosimo Latronico, assessore regionale alla Salute, alle politiche della Persona ...-->continua

25/11/2024 - ''Un'Estate a Sant'Arcangelo'' di Antonello Faretta premiato dalla Fondazione Città della Pace

Il cortometraggio "Un'Estate a Sant'Arcangelo" del regista lucano Antonello Faretta riceve un riconoscimento dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata


Una sala gremita da circa 500 persone ha accolto con entusiasmo e partecipazio...-->continua

25/11/2024 - MEDIHOSPES : stop alla violenza sulle donne

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, i beneficiari del Progetto SAI del Comune di San Severino Lucano gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES hanno partecipato attivamente a un’importante iniziativa di sensibilizzazione, dimostrand...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo