|
Soluzioni a supporto delle imprese culturali e creative in Basilicata |
---|
29/05/2019 | Esistono figure professionali, progetti e iniziative di cui non si è a conoscenza e che possono fare la differenza nel settore delle industrie culturali e creative, perché in grado di favorire l’acquisizione di competenze strategiche o di stimolare la nascita di business innovativi. Materahub, nell’ottica di condividere queste opportunità, organizza l’evento “Soluzioni a supporto delle imprese culturali e creative in Basilicata”, in programma domani, 30 maggio, alle 18.30, nella sede del cinema “Il Piccolo” a Matera. Si tratta di un momento di confronto nato, innanzitutto, per presentare “Bridging the Gap”, uno dei progetti europei di punta gestito da Materahub, che lavora sul potenziamento e la specializzazione delle competenze degli intermediari e dei mentori, rendendole figure di riferimento per l’avvio e il successo di percorsi di imprenditorialità nel settore delle industrie culturali e creative.
L’evento sarà aperto da Paolo Montemurro, direttore del Consorzio Materahub, che, dopo il suo intervento, darà la parola ai due ospiti internazionali: Trevor Burges, referente di Rinova (Inghilterra) e partner del progetto “Bridging the Gap”, ed Eva Balazovicova, di Regionàlna Rozvojovà Agentùra (Slovacchia). Entrambi parleranno del valore delle competenze per i consulenti delle imprese culturali e creative.
Seguirà una sessione dedicata alle iniziative promosse dagli attori del territorio per dare nuovo impulso a startup del settore: dal progetto C-Lab dell’Università degli studi della Basilicata, presentato dal professor Giovanni Schiuma, alla competizione regionale StartCup Basilicata, organizzata da Regione Basilicata, nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori di impresa, con il supporto di Sviluppo Basilicata, Università degli studi della Basilicata e T3 Innovation. Dai nuovi modelli di impresa nel settore culturale e creativo, illustrati da Simona Martulli, della Krino Solution Partners, all’hub tecnologico e Cittadella dell’Innovazione a Matera, di cui parlerà Antonio Nicoletti, dirigente dell’ufficio di staff programmazione strategica e fondi europei del Comune di Matera.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|