HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A San Costantino Albanese la II edizione della giornata ecologica

14/05/2019

L’Amministrazione Comunale di San Costantino Albanese, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Nicola Sole e con la partecipazione delle scuole del paese, organizza la seconda edizione della Giornata Ecologica. L’Evento si svolgerà Giovedì 16 maggio a partire dalle ore 9,00.
Presso la Casa Parco verrà presentata ai bambini e ai ragazzi l’iniziativa e verranno trattate tematiche ambientali, con particolare attenzione al problemi dei rifiuti e sull’importanza della raccolta differenziata. Si procederà ad effettuare piccoli interventi di pulizia nella Villa Comunale e nelle aree limitrofe e alla piantumazione di piantine fornite dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 nell’ambito del progetto Gardentopia, al quale il nostro Comune ha aderito.
Ai bambini verranno forniti appositi dispositivi di protezione ai fini della raccolta dei rifiuti quali guanti, pinze e indumenti per la visibilità quali casacche e cappellini.
Sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche ambientali, partendo dai più piccoli, è sicuramente un’azione positiva; proteggere e tutelare l’ambiente in cui viviamo è un gesto d’amore perché la terra ha bisogno di attenzioni per evitare danni irreversibili che potrebbero compromettere seriamente la vita stessa degli esseri viventi. Preservare il nostro pianeta per consegnarlo alle generazioni future è un obbligo al quale tutti dobbiamo contribuire.
Si ringrazia per la collaborazione e la sensibilità la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Nicola Sole e i docenti, che dimostrano tutta la loro competenza e la loro disponibilità, in ogni iniziativa che viene intrapresa.
Un ringraziamento particolare va a chi si è impegnato per la realizzazione dell’evento e a chi ha contribuito mettendo a disposizione le attrezzature necessarie.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo