HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Conclusione dell’evento artistico “SFIDANDO IL VUOTO E IL SILENZIO”

22/03/2019

Si è conclusa lunedi 18 marzo la Personale dell’artista Daniela Grifoni dal titolo “sfidando il vuoto e il silenzio”. La mostra organizzata da In Arte Exhibit è stata esposta a Matera, presso gli spazi espositivi di Casa Cava, dal giorno 8 al 18 marzo 2019. L’esposizione ha fatto registrare un vero e proprio boom di presenze - dato il gran numero di turisti e curiosi in visita alla Città dei Sassi.

Il Presidente di In Arte exhibit, Angelo Telesca, ha espresso grande soddisfazione per i numeri fatti registrare dalla mostra. Matera si conferma meta ambita non solo dai visitatori, ma anche dagli artisti, sempre più desiderosi di esporre le proprie opere all’interno di un così prestigioso contenitore culturale qual è la Città dei Sassi.

La produzione artistica che ha presentato in questa occasione, fa riferimento alle opere pittoriche e scultoree dell’artista piemontese. Sono infatti state esposte venti opere pittoriche e quaranta sculture, molte di recente produzione, ma anche alcune fra le tele che maggiormente hanno contribuito al successo e all’immediata riconoscibilità dell’artista. Le sculture di Daniela Grifoni sono busti femminili che colpiscono l’occhio dello spettatore grazie alla natura metamorfica che le anima. Esse, infatti, non sono una mera rappresentazione plastica dell’immagine femminile, ma vivono di vita propria, sembrano colte durante il movimento naturale e sinuoso del volto, del collo, del corpo intero. Ammirare i volti scolpiti da Daniela Grifoni significa assistere alla nascita dell’eterna bellezza di cui ogni donna è inevitabilmente portatrice e custode. Simili fra loro, eppure così diversificate, le sculture dell’artista in mostra sono ulteriormente arricchite da colate intense di colore e da volute sopraffine di capelli e cappelli mossi dal vento, che rendono ciascuna opera un universo di riferimenti culturali a sé stante.

L’artista Daniela Grifoni, affezionata alla Basilicata, fa ritorno a Matera dopo aver già esposto in occasione degli eventi organizzati da In Arte Exhibit Panta Rei (2015), Incontrarte edizione 2016 dove ha conseguito il primo premio, Cromatismi in Equilibrio (2016) e Amore Multiversi 2017.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo