HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera,ordini professionali su fatturazione elettronica

2/03/2019

Un confronto tra i professionisti e la Pubblica Amministrazione sul tema della fatturazione elettronica, recentemente adottata in tutta Italia, è stato programmato per venerdì prossimo, 8 marzo 2019 - con inizio alle ore 15.00 - presso l'Hotel San Domenico di Matera.

L'evento formativo è stato organizzato dagli ordini professionali di Ingegneri, Architetti, Agronomi e Forestali, Geometri della Provincia di Matera; l'apertura dei lavori sarà curata dai presidenti di ciascun organismo (rispettivamente, Ing. Giuseppe Sicolo, Arch. Pantaleo De Finis, Dott. Carmine Cocca e Geom. Giovanni Cotrufo) e dal presidente della Fondazione Inarcassa, Ing. Egidio Comodo. Successivamente, il presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Matera, Dott. Eustachio Quintano, introdurrà una relazione sul tema "Il processo di fatturazione elettronica e i servizi forniti dall'Agenzia delle Entrate" curata dal Dott. Carmelo Piancaldini, responsabile degli uffici applicativi dell'ente pubblico. Seguiranno gli esempi pratici di compilazione, ricezione e conservazione della fattura elettronica.

Prima dell'incontro dell'8 marzo - la cui partecipazione prevede il riconoscimento di tre crediti formativi - i professionisti interessati potranno consultare l'apposita sezione del sito dell'Agenzia delle Entrate che tratta l'argomento (link semplificato: https://tinyurl.com/fatturaelettronicamt); conseguentemente, in presenza di particolari esigenze, potranno formulare i loro quesiti agli esperti relatori, purché inviino le loro domande all'indirizzo di posta elettronica info@fondazioneinarcassa.it entro le ore 12.00 del 6 marzo 2019; le risposte corrispondenti saranno fornite durante il question time, al termine delle relazioni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo