HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Scenari per la decarbonizzazione, domani convegno a Matera

21/02/2019

“Scenari e tecnologie energetiche per la decarbonizzazione dell’economia” è il titolo del convegno che si svolgerà domani 22 febbraio, con inizio alle 9.30, nella Casa Cava di Matera.

L’evento, utile per un confronto sulla prospettiva che già nel 2030 immagina il 90 per cento della domanda elettrica italiana soddisfatta attraverso le fonti energetiche rinnovabili, vede coinvolti la Regione Basilicata, l’Enea, il Centro nazionale ricerche, l’Università degli studi della Basilicata, Ricerca sistema energetico e Gestore servizi energetici e T3 Innovation.

Prenderanno parte al dibattito, moderato dal direttore generale del dipartimento Politiche di sviluppo della Regione Basilicata, Donato Viggiano, l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Francesco Pietrantuono, il direttore di Gse, Gennaro Niglio, il rettore dell’UniBas, Aurelia Sole, il presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso.

Interverranno l’esperto del ministero dello Sviluppo economico, Marcello Capra, gli specialisti dell’Enea Agostino Iacobazzi e Gian Piero Celata, il coordinatore Cts-Ceb, Garzone, il presidente del Cluster energia Basilicata, Antonio De Giorgi, e il coordinatore di T3 Innovation, Pierluigi Argoneto.

Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale alle Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca, Roberto Cifarelli.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo