HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sant'Arcangelo: concerto di Natale per 'Torretta Festival'

20/12/2018

Continua attraverso una data invernale con l'immancabile Concerto di Natale, la produzione del "Torretta Festival", quest'anno alla sua prima edizione che ha visto un susseguirsi di grandi nomi arrivare nella splendidi cornici del Complesso Monumentale di Santa Maria di Orsoleo e della Chiesa del Convento di Sant'Arcangelo.
Il festival fortemente voluto dall'Amministrazione comunale e dall'Assessorato alla Cultura, guidato dall'assessore Lucia Finamore, si è reso possibile grazie alla ormai consolidata collaborazione con la Fondazione "Progetto Musica Basilicata", ente che vede i Comuni di Scanzano Jonico, Montalbano Jonico, Tursi e Pisticci, oltre che Sant'Arcangelo, soci e che nei comuni citati svolge un grande ruolo di formazione musicale e didattica grazie al suo braccio operativo che è l'Istituto Musicale "G.M.Trabaci".
Ed è proprio il pensiero della sua "Istituzionalizzazione" affichè possa diventare Sant'Arcangelo città del Festival della grande Musica che vede l'organizzazione del concerto di Natale Domenica 23 Dicembre alle ore 19,30 presso la Chiesa Madre di Sant'Arcangelo.
In questa occasione il M° Alessandro Vena, Presidente della stessa Fondazione, nella sua unica tappa Lucana e una delle poche nazionali,dopo gli ultimi concerti tenuti in tutta Europa e nelle principali città americane ospite di varie università , porterà nella duplice veste di pianista e direttore il Concerto per pianoforte e orchestra da camera di J.Haydn accompagnato dall'Ensable cameristico "Trabaci", formato dai violinisti Giuseppe Simonetti e Antonia Martucci, la violista Arianna Latartara, il violoncellista Francesco Amatulli, il cornista Nicola Tufaro e la clarinettista Chiara Ratti.
Una serata di grande musica all'insegna della cultura in attesa del ritorno estivo della seconda edizione del "Torretta Festival".




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo