HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Francavilla in Sinni tornano le luminarie artistiche

4/12/2018

Si rinnova, per il settimo anno consecutivo, a Francavilla in Sinni lo spettacolo delle luminarie artistiche. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e dal sindaco, Francesco Cupparo, è stata sostenuta da artigiani e commercianti del posto.
Oltre alle bellissime luminarie, che illumineranno e coloreranno strade e piazze della cittadina durante le festività natalizie, è stato stilato anche un ricco calendario di eventi natalizi, che allieteranno le festività. Si comincerà il prossimo 8 dicembre, alle ore 16.30, con l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale, a cura della Pro Loco, a cui seguirà, l’esibizione della Banda, diretta dal Maestro S. Pisani. Si proseguirà, poi, il prossimo 16 dicembre con la proiezione di un film Disney alle ore 20; a seguire, durante la serata, l’esibizione del Coro Natalizio, diretto dal Maestro Vincenzo Ferraiuolo, accompagnato dalla chitarra di Pino Di Giorgio. E ancora, sabato 22 dicembre è in programma la consegna dei regali da parte di Babbo Natale ai bambini, con la presenza dei folletti.
E sempre sabato 22 e domenica 23, dalle ore 11 alle ore 20, è in programma un’altra bellissima iniziativa, dedicata ai più piccoli, “Natale Insieme”, che prevede l’allestimento di un villaggio Nabbo Natale di gonfiabili, in cui si alterneranno spettacoli e animazione. L’iniziativa è sponsorizzata dalla C&P srl.
Il 5 gennaio si continuerà con la Tombolata con la Smorfia Napoletana, in programma alle ore 21, sempre a cura della Pro Loco. Le manifestazioni natalizie della Pro Loco si concluderanno, il 6 gennaio, con l’arrivo della Befana alle ore 18.
Nei giorni 28 e 29 dicembre e 6 gennaio si rinnoverà, inoltre, l’appuntamento con il presepe vivente, giunto alla quinta edizione, organizzato dalla Parrocchia “Presentazione Beata Vergine Maria”, in collaborazione con l’associazione di volontariato “Nuove Dimensioni”. Durante i tre appuntamenti, la visita libera ai luoghi della Sacra Rappresentazione è prevista per le ore 17.
“Facciamo tutto questo affinché le nostre attività commerciali ne traggano beneficio, ma lo facciamo anche per i nostri giovani, per far trascorrere a loro e alle loro famiglie un Natale un po’ più sereno e gioioso, cercando di allontanare anche qualche problema e qualche preoccupazione quotidiana”, ha commentato il sindaco Cupparo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo